Nuovo Sony PXW-X70 4K annunciato ufficialmente
|Sony ha lanciato il 4K-ready PXW-X70, il primo camcorder compatto XDCAM professionale mai prodotto. Va così ad ampliare la popolare famiglia XDCAM basato su file per un nuovo fattore di forma più piccola e più bassa di prezzo, Sony ha unito straordinaria qualità dell’immagine, la velocità di scatto e prestazioni elevate in un pacchetto che è ideale per una vasta gamma di applicazioni, dalla raccolta di notizie e documentali per eventi di lavoro.
PXW-X70 è dotato di un CMOS Exmor R da 1″ e 20 MP: le dimensioni del sensore, che è leggermente più grande di un Super 16 mm, permettono di ottenere immagini con una profondità di campo ‘cine like’ non molto dissimili da quanto ottenibile con le HDSLR. Il sensore è accoppiato ad un ottica 12x Carl Zeiss Vario Sonnar T* (29-348 mm eq.) che può essere espanso fino a 24x senza perdita di qualità o a 48x con la funzione Digital Extender.
Il nuovo camcorder può registrare a 1920×1080 a 50/60p in diversi formati (XAVC, AVCHD e DV): le immagini incapsulate nel formato MXF hanno un campionamento 4:2:2 a 10 bit con Long GOP e fino a 50 Mbps. Il camcorder è 4K Ready, con un aggiornamento per la ripresa Ultra HD in arrivo previsto per l’inizio del prossimo anno.
La macchina include nel corpo un filtro ND a tre livelli, uscite HDMI e 3G-SDI, touchscreen da 3.5″, viewfinder OLED, doppio slot SD/MS, sei tasti personalizzabili, slitta accessori e, sulla maniglia smontabile, due ingressi audio XLR con livelli regolabili individualmente. Da citare poi la presenza di wi-fi con NFC per il controllo remoto ed il trasferimento senza fili delle clip a tablet e smartphone.
Interessante il prezzo di lancio: Xdcam PXW-X70 sarà in vendita a 2300 euro.
Le caratteristiche principali del PXW-X70
• 1.0 Tipo sensore CMOS Exmor R e Carl Zeiss Vario Sonnar T * per la straordinaria qualità dell’immagine. Alta sensibilità e fantastico risoluzione con 14,2 milioni di pixel effettivi batte dettaglio sorprendente e colori, anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’obiettivo offre uno zoom ottico 12x, che può essere aumentata fino a 24x con Clear Image Zoom, pur mantenendo piena risoluzione grazie a Super Resolution Technology. Le prestazioni dello zoom può essere raddoppiata in qualsiasi momento con un Extender digitale fino a 48x.
• Compatto, camcorder XDCAM leggero, ricco di funzioni professionali adattabili. Il PXW-X70 pesa meno di 1,4 kg, compresa l’unità manico XLR, batteria (NP-FV70), paraluce e grande occhio-cup. Esso offre interfacce professionali, come connettori di uscita 3G-SDI e HDMI oltre a un XLR x 2 unità maniglia con leva dello zoom.Altre caratteristiche professionali comprendono un anello lente manuale che può controllare intuitivamente lo zoom e messa a fuoco, impugnatura ergonomica palma con grande leva dello zoom, due slot per schede di memoria SD per il backup, simultanea e registrazione relay, e di un filtro ND commutabile a tre livelli.
• Larghezza di capacità il formato di registrazione. Fornisce più scelte in base all’applicazione desiderata, tra cui XAVC, AVCHD e la registrazione basata su file DV ®. Durante la registrazione in XAVC, il PXW-X70 utilizza il formato di file MXF, comprimendo in modo efficiente full HD (1920 x 1080) risoluzione usando il formato MPEG-4 AVC/H.264 CODEC. Campionamento delle immagini è 4:02:02 a 10 bit ad alta efficienza di compressione lungo GOP a 50 Mbps, 35 Mbps o 25 Mbps.
• Built-in funzionalità di controllo Wi-Fi per il monitoraggio e la versatilità del telecomando. Near Field Communication funzioni permettono facili, connessione LAN wireless one-touch a uno smartphone o tablet, mentre il Content Browser applicazione mobile permette di conferma di angoli di ripresa e il funzionamento della videocamera da remoto, incluso regolazione dell’angolo di campo, messa a fuoco spot e la regolazione del diaframma.
• Prossimi annunci per aggiungere ancora più funzionalità, a prova di futuro. Sony si appresta a fare aggiornamenti al 4K e trasferimento di file e lo streaming tramite la funzione Wi-Fi disponibile per il PXW-X70 nei prossimi mesi.
Ecco la parte iniziale del post … Il comunicato stampa tradotto dal giapponese all’inglese.
Rilascio di camcorder XDCAM memoria il più piccolo e leggero corrispondente alla distribuzione di sensore di immagine 1.0 pollici XAVC registrazione ad alta sensibilità
– Support sarà disponibile anche sui ※ registrazione 4K –
※ corpo l’aggiornamento del firmware (a pagamento), e prevista per la prima metà del 2015.
Sony rilascerà installata (circa 20 milioni di pixel totali pixel) 1,0 pollici retro-illuminato sensore d’immagine CMOS ad alta sensibilità Exmor R, corrispondente alla registrazione XAVC, camcorder XDCAM memoria “PXW-X70”.
Di 1,4 kg leggermente (180,9 millimetri x altezza profondità 287 millimetri di larghezza 130,3 millimetri x) dimensione del corpo che si inserisce in una mano, abbiamo realizzato le dimensioni e il peso del più serie XDCAM, questa unità, sub della fotografia documentaria e la copertura stampa solo io suggerisco per un’ampia gamma di applicazioni di campo come obiettivo, è necessaria mobilità.
Inoltre, è il modello che corrisponde a 4K ※ anche registrato nella aggiornamento del firmware del corpo, ampliare gli orizzonti del 4K mercato della produzione video.
Questa unità è dotata di un sensore di immagine CMOS da 1.0 pollici con alta sensibilità anche nelle riprese condizioni di scarsa illuminazione, riprese ad alta risoluzione, immagini di alta qualità è possibile.
Inoltre, abbiamo implementato un multi-formato che può essere selezionata a seconda dell’applicazione, che copre una vasta gamma di XAVC Long GOP 422 registrazione di immagini di alta qualità può essere in una rappresentazione in scala di grigi ad alta risoluzione da (10bit) da record DV e AVCHD.
Inoltre, dotata di un obiettivo zoom ottico 12x, 24 volte utilizzando tutta la funzione super-pixel di risoluzione zoom, e fino a 48 volte zoom con un extender digitale di alta qualità Sony unica che ho fatto uso del sensore ad alta risoluzione di 20 milioni pixel ho realizzato up. Questo sarà conforme al tiro in una vasta gamma di scene dal grandangolo al teleobiettivo, che è richiesto nel campo di professionale.
come varie funzioni delle esigenze professionali, è possibile collegarsi con varie apparecchiature di trasmissione, quale SWITCHERS 3G-SDI oltre a HDMI, oltre al microfono incorporato, e dotato anche di un gruppo maniglia XLR rimovibile o simili utilizzare un microfono commerciali Te. Inoltre, la funzione wireless, controllo remoto e monitoraggio da uno smartphone può essere, è conveniente per le riprese gru fisse e tiro fuori dalla portata alla telecamera. Con l’aggiornamento del firmware corpo principale sosterrà saranno disponibili anche sul trasferimento di file o lo streaming.
E ampliato la sua memoria XDCAM prodotto videocamera palmare con una migliore usabilità nel sito di produzione e vari photography di alta qualità solo per uso aziendale, Sony, suggerisco verso l’utilizzo di una vasta gamma di produzione video.