Da Sony annuncia la PXW-FS7 II con ND elettronico Variabile e Rec.2020
|Le indiscrezioni della rete dei scorsi giorni oggi sono state confermate, Sony ha appena annunciato la PXW-FS7 II, che aggiunge il formato Rec.2020 (BT.2020), la ND variabile elettronica dalla Sony FS5, un sistema di bocco dell’E-mount, pulsanti assegnabili più e miglioramenti meccanici e VF.
Il Sony FS7 II presenta sostanzialmente lo stesso corpo e dimensioni del modello originale, con lo stesso sensore, frame rate e codec, ma aggiunge anche la BT.2020 (o Rec.2020 come è conosciuto in Nord America) spazio colore per UHD / HDR trasmesso conformità.
Sony FS7 II Nuove funzionalità
- Elettronica ND variabile – porting dalla Sony FS5
- Bloccaggio lente E-mount
- In-camera Rec.2020 spazio colore per il futuro 4K / trasmissione UHD e conformità HDR
- 2 ° manopola di estensione impugnatura per la regolazione tool-less
- Nuovo montaggio ad asta dei sistemi per VF / LCD
- Nuovo schermo Sun per VF / LCD
- Nuovo VF / LCD lente di ingrandimento con una cerniera sul fondo e di blocco in cima
- 10 pulsanti assegnabili totali – 4 nuovi pulsanti posti sul lato operatore
- schede XQD sporgono più quando inserito in slot per schede – più facile per rimuoverli
- LED sulla parte superiore di On / Off Power Switch
- Audio Pot porta ora ribalta verso il basso
- Versione in kit con il nuovo Sony E PZ 18-110mm f / 4 G lente OSS ( 3498 $ al B & H )
Per il resto la FS7 II è simile alla Sony FS7:
- Sensore CMOS Super35 – lo stesso della FS5 / FS7 / F5
- otturatore elettronico
- frame rate stessi e codec come FS7:
- estensione XDCA-FS7 per Timecode, Genlock e 4K / 2K Raw out
- Utilizza di nuovo le schede XQD
Sony ha anche annunciato nuove schede capacità di 256 GB XQD per la FS7 II, che un sacco di tiratori documentari hanno chiesto da tempo. Le più recenti schede di 256GB XQD di Sony sono parte delle carte serie XQD Sony G (questa capacità massima è codificato QD-G256E) e hanno una velocità di lettura di 440MB / s ed una 400MB velocità di scrittura / s, dando agli utenti di circa 45 minuti a 4K a 60p e 3,5 ore a 2K / 30p. gli utenti possono scattare più a lungo senza la necessità di cambiare schede di memoria.
Il nuovo obiettivo kit per la FS7 II – il 18-110mm Sony E PZ f / 4 lenti G OSS, che è stato annunciato all’ IBC 2016 questo settembre, disponibile dall’inizio fine di novembre la spedizione. L’obiettivo copre sensori Super 35mm e APS-C ed è compatto e leggero di soli 1,1 kg; si utilizza un nuovo sistema commutabile / servo zoom completamente meccanico, in grado di zoom a scatto e del tutto privo di lag. La gamma focale è ottimizzato per Super 35 e sensori APS-C contrariamente al precedente obiettivo kit per la FS7 – la f4 28-135mm , che è una lente full-frame e non particolarmente ampia affatto quando utilizzato con un sensore Super 35 .
La Sony FS7 II è prevista a partire da gennaio 2017, il nuovo modello FS7 II non va a sostituire il modello attuale e sarà venduto assieme alla Sony FS7 esistente ed è già ordinabile su BL2Store
COMUNICATO STAMPA Sony
Basingstoke – 9 novembre 2016: Sony amplia la sua famiglia professionale FS serie Super 35 mm con l’aggiunta del nuovo camcorder FS7 II. Il nuovo modello si basa sui punti di forza l’originale del FS7 con l’aggiunta di caratteristiche avanzate, tra cui la tecnologia elettronica variabile ND, una leva tipo di blocco E-mount e un nuovo design meccanico per il set-up più veloce e più facile.
Dalla sua introduzione nel 2014, il FS7 è diventata una delle fotocamere più ampiamente utilizzati in una vasta gamma di applicazioni di produzione, e il modello originale rimane nella line-up Sony. Il nuovo FS7 II ora offre ai professionisti creativi una più ampia gamma di strumenti creativi, con nuove funzionalità tutte basate sul feedback dell’utente finale.
Il nuovo camcorder FS7 II è progettato per applicazioni di tiro e di produzione a lungo forma, soprattutto per i documentari e cinema indipendente. Tra i numerosi miglioramenti riportate qui di seguito, il FS7 II può anche registrare nello spazio colore BT2020, quindi lo rende ideale per 4K produzioni broadcast di oggi.
Electronic Technology ND variabile
sistema variabile ND filtro elettronico della videocamera, combinata con la sua grande sensore, offre un maggiore controllo dell’esposizione, con la possibilità di modalità di funzionamento preimpostate o variabile. Modalità ND variabile (chiaro gamma stop + 2 ~ 7, in fase di transizione senza soluzione di continuità i passaggi fino a 1/128) permette all’utente di variare la densità del filtro ND durante la ripresa e la transizione senza soluzione di continuità tra i passaggi. Questo assicura anche una consegna di movimento ottimale, mantenendo la velocità di scatto desiderato.
operazioni ND estese della fotocamera consente di regolazione dell’esposizione bene da relegando iris per impostare la profondità di campo, evita soft focus causato da diffrazione, e impedisce cambiamento di colore causata da impilare più filtri ND esterni.
La fotocamera può compensare fluttuazioni esposizione causata dal controllo del diaframma durante la regolazione della profondità di campo. Gli utenti possono regolare l’esposizione, mantenendo la stessa bokeh nel cambiare ambienti di ripresa o di illuminazione.
modalità preimpostata consente agli utenti di assegnare tre impostazioni ND alla torretta filtro, utili nella scelta della gamma di filtrazione più adatto per condizioni di luce, per esempio. modalità Auto ND è disponibile anche l’esposizione che consente di rimanere a un livello fisso, mentre la regolazione della profondità di campo con il controllo del diaframma.
E-mount (Lever tipo Lock) per le riprese professionali
Il FS7 II rivisitato E-mount (leva tipo di blocco) offre agli utenti la possibilità di cambiare le lenti ruotando il collare di bloccaggio piuttosto che la lente stessa, il che significa che nella maggior parte dei casi piattaforme di supporto lenti non devono essere rimossi, risparmio di tempo durante il una produzione. La nuova E-Mount è stato progettato per applicazioni in ambiente professionale e si adatta qualsiasi tipo di lenti E-mount già esistenti nel mercato e altri obiettivi di montaggio con un adattatore.Il nuovo camcorder FS7 II supporta anche Sony α Mount System, che comprende più di 70 obiettivi.
Progettazione meccanica Miglioramenti
Come i suoi omologhi della famiglia FS Series – i modelli FS7 e FS5 – il nuovo FS7 II dispone di diversi design e aggiornamenti ergonomico per un uso confortevole e funzionale nel campo. Queste nuove funzioni sono basate feedback dei clienti in tutto il FS7.
Il FS7 II “tool-less” di progettazione meccanica permette di effettuare on-the-fly modifiche al set-up e il funzionamento della fotocamera. Ad esempio, non sono necessari strumenti per regolare le posizioni di Smart Grip o nel mirino.
L’oculare del mirino staccabile, che viene fornito con un cappuccio pop-up, fornisce un terzo punto di contatto di stabilizzazione durante le riprese palmare. Durevoli barre a sezione quadrata e la leva-morsetti sul corpo LCD e la fotocamera forniscono regolazione semplice e precisa front-to-back VF, pur mantenendo il posizionamento di livello.
Nuovo Sony 18-110mm lente Sony G
Sony ha anche introdotto un nuovo obiettivo 35 mm E-mount, Super specificamente progettato per la produzione di documentari e film.
Il nuovo obiettivo, il modello E PZ 18-110mm F4 G OSS, si estende su sensori Super35mm e APS-C. Compatto e leggero – 2,4 libbre (1,1 kg) – con un 18-110 gamma focale (zoom 6x) che utilizza un nuovo sistema commutabile / servo zoom completamente meccanico, in grado di zoom a scatto e del tutto privo di lag. La gamma focale è ottimizzato per Super 35 e APS-C sensori.
L’obiettivo è compatibile con le fotocamere Sony α monte del sistema, comprese le videocamere con obiettivi intercambiabili della serie α7 e professionale Super 35mm videocamere 4K come il FS7 o FS5. Anche se perfettamente adatto per ancora in corso di immagini, registi potranno apprezzare appieno la lente ‘capacità creative estese per la ripresa di immagini in movimento.
La lente benefici disegno Smooth movimento Optics (SMO) di Sony, che è stato sviluppato per ottimizzare le prestazioni durante la cattura immagini in movimento.Questo disegno dell’obiettivo di eliminare le caratteristiche indesiderate e manufatti che non incidono ancora in corso di immagini, ma può limitare severamente un ‘utilità della lente per le riprese di movimento, come ad esempio:
- Ramping: arresto F diminuisce gradualmente durante lo zoom stretto
- Non tenendo messa a fuoco durante lo zoom
- Respirazione (angolo di variazione vista mentre ci si concentra)
- spostamento dell’asse ottico (immagine si sposta nella cornice durante lo zoom)
* A causa di un cambiamento nelle specifiche SELP18110G non è più compatibile con le SEL14TC e SEL20TC moltiplicatori.
Carte XQD
Il FS7 II supporta il formato di schede di memoria XQD, progettato per l’acquisizione e il trasferimento ad alta larghezza di banda, i file ad alta risoluzione. La scheda XQD più recente di Sony, QD-G256E – con una novità assoluta a 256 GB di capacità – consente di tempo di circa 45 minuti a 4K 60p e 3.5 ore a 2K 30P la registrazione. In combinazione con una velocità di lettura di 440MB / s e velocità di scrittura 400MB / s, gli utenti possono scattare più a lungo senza la necessità di cambiare schede di memoria.
Il FS7 II è previsto per essere disponibile nel mese di gennaio 2017. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la pagina del prodotto.