Sony presenta la Videocamera HXR-NX5R per gli eventi Live
|La nuova Sony HXR-NX5R fa parte della linea NXCAM creata per soddisfare le esigenze on-demand di giornalisti, documentaristi, webcaster, e professionisti. La nuova videocamera HXR-NX5R di Sony non dispone del formato 4K ed è in grado di registrare fino a 50 Mbps full HD, è in pratica una versione migliorata della HXR-NX3 a cui è stato aggiunto un mirino OLED, la funzionalità di streaming WiFi, e un Multi -Interfaccia (MI) che consente di utilizzare la Sony com apparecchiature audio wireless.
La HXR-NX5R è dotata di molteplici opzioni di registrazione: AVCHD, DV, e il FULL HD XAVC-S basato sulla codifica video H.264/MPEG-4 con 50 megabit al secondo e frame rate fino a 60p. Il XAVC-S utilizza un contenitore MP4 simile alla fotocamera Sony A7s.
Dispone di un sensore CMOS Exmor con tre sensori da 1/2.8 full HD, Sony dice fornisce “nitidezza in profondità alle ombre.” L’obiettivo è dalla sua tecnologia G che è stata migliorata nelle aree di risoluzione, messa a fuoco fine, bokeh, e la stabilità. L’HXR-NX5R vanta un zoom 20x da 28,8 millimetri a 575 millimetri. Quando il Clear Image Zoom è impegnato, è possibile ottenere un 40x di zoom o di 1152 millimetri.
La costruzione della HXR-NX5R comprende anelli separati per messa a fuoco, diaframma e zoom supporta l’uscita 3G-SDI e HDMI e composito. Sony ha incluso anche una luce LED regolabile, insieme con il layout pro-camera familiare siamo abituati a vedere, con l’aggiunta di cinque pulsanti personalizzabili. Dual SD card slot offrono una maggiore affidabilità di registrazione e il monitoraggio immagine ampia angolato e il mirino OLED .
La HXR-NX5R offre la possibilità di effettuare la diretta streaming, grazie alle sue funzionalità di rete e il wifi incorporato consente di eseguire lo streaming e trasferire file MPEG-TS a Ustream o sul vostro smartphone o tablet. È inoltre possibile utilizzare il dispositivo di agire come mirino wireless e telecomando per le opzioni come la registrazione, zoom e messa a fuoco automatica.
Sony switcher video
Sony anche annunciato un switcher video il MCX-500, compatto switcher video a quattro canali con mixer audio integrato, la registrazione interna e lo streaming in diretta via Stream. un sistema che unito alla HXR-NX5R teoricamente permette ad una persona di fare un live riprese muti-fotocamera tutto da solo. In combinazione con un altro accessorio, il controller RM-30bp, appare una luce tally sul pannello LCD della HXR-NX5R e il mirino per indicare record nella modalità di anteprima rosso o in verde.
I prezzi ancora da confermare.
Date di rilascio:
HXR-NX5R – Settembre 2016
RM-30bp – Ottobre 2016
MCX-500 – Gennaio 2017
Caratteristiche: