Sony FX6 e Shogun 7 per un ProRes RAW DCI a 4Kp60
|Atomos ha annunciato il supporto della registrazione Apple ProRes RAW per la nuova camera con sensore full-frame FX6 di Sony, che fornisce nativamente il RAW dalla connessione SDI. Questo è reso possibile con Atomos Shogun 7 che registra immagini ProRes RAW incontaminate fino a DCI 4Kp60.
Le immagini che si ottengono hanno dei dettagli sorprendenti e un alto grado di latitudine da utilizzare in post-produzione, ottimali per la finitura HDR o per dare maggiore flessibilità in SDR (Rec.709). La combinazione di Shogun 7 e FX6 La registrazione su SDI dall’FX6 allo Shogun 7 estende le prestazioni della fotocamera professionale leader della categoria prendendo dati RAW lineari a 16 bit dal suo sensore Exmor R™ all’avanguardia e registrandoli nel flessibile ed efficiente ProRes RAW formato. Registrato con profondità di colore a 12 bit del registro, corrispondente a oltre 68 miliardi di gradazioni di colore. L’interfaccia professionale standard di FX6 con output 12G-SDI e SDI RAW direttamente dal corpo della fotocamera principale consente una combinazione professionale molto potente se utilizzata con Atomos Shogun 7. I creatori di contenuti e i registi beneficiano anche del vantaggio di archiviazione di ProRes RAW, in cui il codec sfrutta la capacità di acquisire RAW a 12 bit nelle stesse dimensioni di file di ProRes standard 422 a 10 bit. Oltre alla combinazione rivoluzionaria di flessibilità e prestazioni, i file RAW Apple ProRes sono più piccoli rispetto ad altri tipi di file RAW, semplificando e accelerando il trasferimento di file, la gestione dei media e l’archiviazione. Atomos Shogun 7 Shogun 7 è l’ultimo monitor HDR da 7 pollici, registratore e switcher, un vero monitor di produzione multiuso.
Progettato con precisione per i professionisti del cinema e del video, utilizza le più recenti tecnologie video disponibili per offrire un monitoraggio HDR e SDR di cui ti puoi fidare. È dotato di uno schermo HDR 1920×1200 ad alta precisione che è 3000 nit in Peak HDR e 1500 nit in modalità visibile alla luce del giorno e visualizza oltre 15 stop di gamma dinamica. Registra su AtomX SSDmini o altre unità SSD SATA approvate per la massima affidabilità utilizzando standard comprovati. Queste sono convenienti con un costo per GB molto inferiore rispetto alle schede di memoria proprietarie. L’accoppiamento del palmare FX6 di Sony merita un monitor di punta adatto. Oltre alla registrazione su ProRes RAW, le dimensioni portatili di Shogun 7 ti consentono di monitorare, analizzare e taggare mentre sei sul set.
Il monitor-registratore-commutatore HDR è una stazione di registrazione e produzione master completamente flessibile. Aggiungete a questo, funzionalità che vanno dalla commutazione asincrona multicamera, uno schermo da 3000 nit, strumenti di assistenza al monitor migliorati, guide ai fotogrammi per la produzione Social / CDN, riproduzione Dolby Vision® per la consegna HDR e i creatori hanno più potere che mai per realizzare la loro visione creativa. ProRes RAW – il nuovo standard per RAW ProRes RAW continua a guadagnare slancio nel 2020 ora con oltre 20 fotocamere che supportano la combinazione Atomos e ProRes RAW, consolidando la sua posizione come standard del settore per l’acquisizione di video RAW. ProRes RAW combina i vantaggi visivi e del flusso di lavoro del video RAW con le incredibili prestazioni in tempo reale di ProRes.
Il formato offre ai registi un’enorme libertà nella regolazione dell’aspetto delle immagini e nell’estensione della luminosità e dei dettagli delle ombre, rendendolo ideale per i flussi di lavoro HDR. Sono supportati ProRes RAW e ProRes RAW HQ con larghezza di banda maggiore e meno compressa. Le dimensioni dei file gestibili velocizzano e semplificano il trasferimento dei file, la gestione dei media e l’archiviazione. ProRes RAW è completamente supportato in Final Cut Pro X e Adobe Premiere Pro insieme a una raccolta di altre app tra cui ASSIMILATE SCRATCH, Colorfront, FilmLight Baselight e Grass Valley Edius.