Sony annuncia che la VENICE CineAlta avrà il full-frame 6K 16-bit già attivo al lancio
|Sony ha comunicato che in seguito al grande successo ottenuto con il lancio di VENICE, il sistema di telecamere cinematografiche CineAlta di nuova generazione e alle numerose e approfondite conversazioni tenute con i registi che ne hanno seguito il debutto, Sony ha scelto di rispondere alle molte richieste di aggiungere la possibilità delle riprese Full Frame già dal momento del lancio, in tempo per l’entrata di VENICE sul mercato previsto per febbraio 2018.
La funzione consente ai filmmaker di sfruttare tutto il potenziale creativo di VENICE utilizzando le riprese Full-Frame 6K 24×36 mm nel formato di acquisizione standard di Sony da 16-bit, X-OCN. In aggiunta alle riprese Full Frame, Sony ha in programma di implementare numerose funzioni tramite aggiornamenti del firmware futuri sulla base di una rigorosa roadmap.
“Lo sviluppo della piattaforma di telecamere VENICE rappresenta concretamente l’impegno di Sony nei confronti dell’industria cinematografica, da sempre volta a migliorare le riprese in ambiti chiave come il dynamic range, la resa dei colori e la libertà di scelta del “large format aspect ratio”. VENICE simboleggia il nostro impegno verso lo sviluppo di strumenti che supportino i registi e i direttori della fotografia nel dar corpo alla loro visione sullo schermo”, ha commentato Claus Pfeifer, Head of Technical Sales, Broadcast & Cinematography di Sony Professional Solutions Europe. “Questo annuncio riflette i forti legami che ci uniscono ai registi di tutto il mondo e consentirà a questi ultimi di creare Emozioni in Ogni Frame”.
Il sistema di telecamere cinematografiche digitali Sony VENICE CineAlta sarà disponibile da febbraio 2018, per ulteriori informazioni contattate sales@bl2.it.