Da Sonnet il lettore di memory card SxS Pro Thunderbolt 3
|Da Sonnet arriva il lettore di memory card Thunderbolt 3 per trasferire ad alta velocità file da XQD & SDXC card. Si collega al computer e gestisce in cascata altri dispositivi. Porta Thunderbolt 3 (connettore tipo USB-C) in grado di gestire la larghezza di banda di 2,750 MB/s
Sonnet ha presentato la nuova serie SF3 di card reader SxS Pro, secondo di una famiglia di lettori di memorie che vanta interfaccia Thunderbolt 3 a 40Gbps. Il lettore di Sonnet ha un doppio slot per card ed è in grado di gestire la larghezza di banda di 2.750 MB/s offerta da Thunderbolt. È possibile gestire due card contemporaneamente alla massima velocità ed è compatibile con le card SD e XQD in abbinamento agli adattatori Sonnet SDHC Adapter e Sony XQD ExpressCard.
Il dispositivo è compatto, misura 14.5cm x 13 cm x 2.5cm e si presenta come un leggero box di alluminio estruso. Integra due porte Thunderbolt 3 (connettore tipo USB-C): una porta da collegare al computer e la seconda per collegare in cascata fino a cinque altri dispositivi, due monitor 4K o un monitor 5K. Nella confezione è incluso un cavo Thunderbolt 3 da 0.5m più il Sonnet ThunderLok 3 Thunderbolt Connector Retainer Clip che impedisce la disconnessione accidentale del cavo.
Più lettori SF3 possono essere impilato uno sull’altro, permettendo di leggere fino a sei card contemporaneamente. Il requisito minimo su Mac è macOS 10.12.1 o seguenti. Le porte fornisce fino a 15W consentendo di collegare in cascata periferiche e dispositivi host di vario tipo.
Il card reader SxS Pro con Thunderbolt 3, sarà disponibile dal 28 agosto su BL2Store