Nuovi proiettori laser da SONY, VPL-FHZ700L, VPL-CH355 e VPL-CH375
|VPL-FHZ700L
Un proiettore 3LCD con sorgente luminosa al laser e luminosità da 7.000 lumen, progettato per ampliare la proposta Sony nelle applicazioni per grandi spazi in ambito education, corporate e museale, andando così ad affiancare il precedente modello da 4.000 lumen FHZ55, più indicato per ambienti di piccole dimensioni.
Vengono quindi mantenute le caratteristiche di base – risoluzione WUXGA (1920 x 1200), accensione/spegnimento istantanei, installazione ad angolazione libera, funzionalità Edge Blending, ampio movimento dell’ottica in senso orizzontale e verticale, correzione geometrica avanzata e fino a 20.000 ore di funzionamento senza manutenzione. Il modello FHZ700L offre anche notevole flessibilità di integrazione grazie alle numerose interfacce disponibili e alle sette ottiche opzionali.
Il sistema ‘lamp-less’ 3LCD con sorgente luminosa laser si basa sulla tecnologia Laser Light Source: viene impiegato un laser blu come sorgente luminosa, il quale eccita il materiale fosforoso che a sua volta genera la luce bianca; quindi, la luce bianca passa nel sistema ottico 3LCD generando un flusso RGB continuo attraverso un processo di separazione dei colori.
Tra le altre caratteristiche del VPL-FHZ700L, uno slot per scheda HDBaseT opzionale, per semplificare la connettività e ridurre i costi totali del sistema utilizzando meno cavi, meno unità di estensione del segnale e meno ricevitori, diminuendo il rischio di guasti.
VPL-CH355 e VPL-CH375
I nuovi modelli VPL-CH355 e VPL-CH375 che si aggiungono alla linea di proiettori da installazione della Serie C presentano lo stesso chassis degli altri modelli, ed offrono risoluzione WUXGA, HDBaseT e wireless opzionali, ampliando le opzioni di connettività per soddisfare le esigenze operative nei mercati education e corporate.