RED annuncia il nuovo sensore per WEAPON. MONSTRO 8K VV da 35,4 megapixel
|RED Digital Cinema ha appena annunciato il nuovo sensore full frame per le telecamere WEAPON chiamato MONSTRO 8K VV. Come ha dichiarato RED, “MONSTRO è un passo evolutivo nella tecnologia dei sensori, che cattura un movimento a 8k in pieno formato fino a 60 fps, producendo delle immagini con ultra dettagliati da 35,4 megapixel e velocità fino a 300 MB/s”.
Come inviato da Jarred Land, presidente di RED Digital Cinema Inc., sulla sua pagina Facebook: “MONSTRO 8K VV. Il nuovo sensore offrirà anche una maggiore dinamica fino a 17 Stop e maggiore precisione del colore “.
Bassi livelli di rumore
Inoltre, sul canale Vimeo RED, è mostrato un esempio impressionante che sottolinea le prestazioni del rumore del MONSTRO 8K VV di RED rispetto a DRAGON 8K VV per una sfida in situazione di scarsità di luce con ombre profonde.
Come visto sul video (sotto lo screenshot – qui vedi il video), la terza fase mantiene lo zoom del 200%, ma aumenta la velocità ISO a ISO 6400, che inizia a mostrare un drammatico miglioramento del rumore con MONSTRO.
“È un nuovo sensore cinematografico Full Frame per le telecamere WEAPON. MONSTRO è un passo evolutivo nella tecnologia dei sensori, che cattura un movimento a 8 k in pieno formato fino a 60 fps, producendo fermi ultra-dettagliati da 35,4 megapixel e velocità di trasmissione incredibilmente veloci fino a 300 MB / s. “
Caratteristiche della WEAPON BRAIN con sensore MONSTRO 8K VV:
- MONSTRO CMOS da 35,4 megapixel
- Gamma dinamica fino a 17 Stop
- 8K fino a 60fps formato completo
- 4K fino a 30 fps e 2K fino a 120 fps utilizzando ProRes o Avid
- Velocità di scrittura fino a 300 MB/s
- Supporto integrato dell’obiettivo Modularità completa e un design piccolo e leggero
- Nuova pipeline di elaborazione delle immagini RED (IPP2) “