DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Il Nuovo proiettore Laser di Panasonic PT-RZ570

Il nuovo Panasonic PT-RZ570 è un videoproiettore con sorgente di luce Laser completa di nuova generazione: combinata con una ruota colore al fosforo, riproduce la gamma colori RGBYe in maniera brillante e luminosa. È inoltre in grado di visualizzare una sezione molto ampia del gamut, cosicché anche il bianco venga riprodotto in maniera realistica e naturale. Infatti la ruota colore Quartet Color Harmonizer, resistente al calore, minimizza la potenza della sorgente luminosa migliorando colori e brillantezza.

panasonic-annuncera-a-ise-il-nuovo-proiettore-laser-fosforo-pt-rz570-da-1-chip-250550-1280x720

Il  PT-RZ570 offre 5.400 ANSI lumen (misurati al centro del campo di proiezione), risoluzione WUXGA, e 20.000 ore di funzionamento continuo senza manutenzione. L’assenza della lampada porta con sé anche molti altri benefici di carattere pratico: spegnimento e accensione senza attese, possibilità di posizionare il proiettore su ogni asse e inclinazione, e un ridotto consumo energetico. Dispone di ottica fissa (1,46 – 2,94:1) con zoom 2x: il corpo ottico, combinato con un joystick manuale, consente di regolare l’immagine in ambienti e con dimensioni differenti.

Troviamo anche molte funzioni per una esperienza di visione senza pari. Il Rich Color Enhancer permette due modalità d’uso: il Dynamic Mode per migliorare la brillantezza, mentre il Graphic Mode/Standard Mode riproduce colori più vividi e profondi quando la brillantezza massima non è necessaria. Il Dynamic Light Control consente di modulare la potenza del fascio luminoso del laser, è così possibile mantenere l’elevato contrasto di 20.000:1 anche passando bruscamente da immagini con colori chiarissimi a quelle scure. Il Daylight View Basic è pensato invece per migliorare la visibilità delle immagini in ambienti luminosi: un sensore valuta l’illuminamento nella stanza, regolando di conseguenza dettaglio, colori e luminosità. Detail Clarity Processor 3 permette di migliorare i dettagli dell’immagine, mentre il DICOM Simulation Mode rende questo proiettore adatto anche alle presentazioni in ambito clinico, consentendo di visualizzare immagini mediche con le stesse caratteristiche di visualizzazione delle lastre RX.


immaginiimg14217_2_rz570_front_low_slide

 

Il PT-RZ570 ha anche svariate caratteristiche pratiche, utili nell’uso quotidiano: offre funzioni avanzate di correzione verticale, orizzontale, Corner Keystone che consentono di adattare l’immagine a superfici curve o non regolari. Dispone naturalmente anche di Edge Blending e Color Matching, per combinare le proiezioni provenienti da più PT-RZ570; una funzione imprescindibile per proiezioni di grande formato come nelle tendenze odierne. Un case (Airtight Optical Block) protegge la sorgente luminosa dalla polvere, mentre un sistema di raffreddamento efficiente mantiene stabile la proiezione e basso il rumore legato all’utilizzo (solo 28 dB). Infine, in caso di eventi live è possibile connettere facilmente il PT-RZ570 a una consolle, grazie alla sua compatibilità con il protocollo Art-Net… per una operatività semplice e dalle ampie potenzialità. L’Early Warning Software (opzionale) consente infine di monitorare le funzioni del proiettore e prevenire eventuali guasti.

 

 

Dal punto di vista della connettività, il PT-RZ570 si riconferma un prodotto di alta gamma per usi professionali. Dispone di Digital Link per il trasporto di segnali Full HD e audio non compresso fino a 150 m di distanza, e un parco di connessioni completo: due HDMI, DVI-D, LAN, In e Out per il collegamento a un computer, una porta seriale e porte audio e video in entrata e uscita.

Il Panasonic  PT-RZ570 è perfetto per le corporate, gli eventi, il Digital Signage, ma anche il settore museale, o educational… queste sono alcune delle innumerevoli applicazioni possibili per il PT-RZ570, proiettore 1 Chip DLP con tecnologia Laser Solid Shine

 

Il Panasonic PT-RZ570 è già disponibile a magazzino ordinabile in versione bianca o nera sul sito di  BL2Store

One Comment