INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, D. LGS. 30.6.2003 N. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e ART.13 GDPR 679/2016 (Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali)
Gentile Cliente, la presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dati personali) e art.13 GDPR 679/2016 (Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali).
Scopo della presente è di informarvi del modo in cui il Titolare del trattamento dei dati tratterà i vostri dati personali e delle misure e dei processi posti in essere per assicurarne un’adeguata protezione.
1) IDENTITA’ E CONTATTI DEL TITOLARE: il Titolare del Trattamento è la società BL2 SRL – Via Leoni, 7 – 34170 Gorizia (GO) – P.IVA | C.F. 01148190315 ed il responsabile del trattamento è identificato nella persona di Marco Cumar.
2) TIPI DI DATI TRATTATI:
(a) nome, cognome, indirizzo, numero di telefono fisso e/o mobile, indirizzo di posta elettronica e altre informazioni di contatto;
(b) codice fiscale, partita IVA;
(c) coordinate bancarie;
(d) ruolo, posizione e/o titolo lavorativo;
(e) dettagli su preferenze relative alle tipologie di eventi o materiali di marketing;
(f) dettagli sugli accessi effettuati presso sedi, sistemi e siti Web;
(g) messaggi, feedback o contributi inviati durante la partecipazione a sondaggi e questionari.
I dati personali vengono raccolti a partire dalle informazioni da Lei inserite nei moduli dei nostri siti Internet o inviate tramite e-mail o corrispondenza, biglietti da visita, moduli cartacei e documenti.
Potremmo inoltre raccogliere i dati personali da altre fonti, ad esempio agenzie che si occupano di protezione dalle frodi, agenzie di valutazione del merito creditizio e dai registri delle agenzie governative.
3) FINALITA’ DEL TRATTAMENTO:
(a) Esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima e dopo l’esecuzione del contratto, a vostre specifiche richieste. La comunicazione di dati personali è un requisito necessario per la conclusione di un contratto.
(b) Adempimento di obblighi di legge di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale, regolamenti, normative comunitarie ed extracomunitarie. La comunicazione di dati personali è un requisito necessario per l’adempimento di tali obblighi.
(c) Gestione della clientela (acquisizione dati e informazioni precontrattuali, amministrazione della clientela, controllo dell’affidabilità e solvibilità per prevenzione possibili frodi, insolvenze e/o inadempienze, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture).
(d) Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie).
(e) Compimento di ricerche di mercato.
(f) Invio di materiale pubblicitario.
(g) Attività promozionali.
Tali dati saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati (visto l’art.130 comma 4 D.Lgs.196/2003 e visto il Provvedimento generale del Garante G.U. 1/7/08 n.188/C, formulazione 6, punti a)b)c)) per l’invio di comunicazioni tecniche, commerciali, servizi analoghi a quelli in oggetto dei vostri precedenti acquisti o oggetto di vostre specifiche richieste. In particolare saranno utilizzati per inviare, anche tramite posta elettronica, informazioni e comunicazioni concernenti i servizi tecnici e commerciali, i servizi a valore aggiunto, i servizi interattivi di pre e post vendita, novità e promozioni.
4) DESTINATARI DEI DATI PERSONALI: i dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione ma di comunicazione a soggetti ben definiti. Sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, il personale interno ed esterno è legittimato al trattamento nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Gli stessi dati potranno essere comunicati a:
(a) soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative;
(b) società di recapito corrispondenza, spedizionieri;
(c) fornitori di beni e servizi;
(d) banche ed istituti finanziari e di credito;
(e) società di recupero crediti, società di verifica e prevenzione del riciclaggio di denaro, riduzione del rischio di credito, altre frodi o attività di prevenzione di altro tipo;
(f) studi legali;
(g) assicurazioni;
(h) società di manutenzione apparecchiature informatiche;
(i) studi professionali/società eroganti servizi contabili, fiscali, tributari;
(l) lavoratori autonomi/occasionali;
(m) agenti;
(n) qualunque potenziale cliente in caso di vendita di una parte delle attività del Titolare del trattamento.
5) TRASFERIMENTO DEI DATI: il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art.46 GDPR 679/16.
6) CONSERVAZIONE DEI DATI: il Titolare del trattamento applica tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire il giusto livello di sicurezza al fine di proteggere i dati personali da distruzione, perdite, alterazioni, divulgazioni o accessi accidentali o non autorizzati. Tratta inoltre i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate ovvero per il periodo imposto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
7) DIRITTI DELL’INTERESSATO: a norma dell’art.7 del D.Lgs.196/03 e a norma degli artt.15 diritto di accesso, 16 diritto di rettifica, 17 diritto alla cancellazione, 18 diritto alla limitazione del trattamento, 20 diritto alla portabilità, 21 diritto all’opposizione e 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del Trattamento all’indirizzo soprariportato oppure a mezzo mail all’indirizzo privacy@bl2.it.
8) REVOCA DEL CONSENSO: con riferimento all’art.23 del D.Lgs. 196/03 e all’art.6 del GDPR 679/16 l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.
9) DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO: l’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello stato di residenza.
10) CONFERIMENTO DEI DATI: il conferimento dei dati è obbligatorio in base ad adempimenti di legge, regolamenti, normative e condizionante la possibilità di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti; pertanto un eventuale rifiuto al conferimento comporterà l’impossibilità di adempiere agli obblighi contrattuali assunti, di inviare materiale pubblicitario, di compiere ricerche di mercato e di svolgere attività promozionali.
11) PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati trattati.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal regolamento europeo, potrà rivolgersi a:
- Titolare del trattamento: BL2 SRL (info@bl2.it)
- Responsabile del trattamento: Marco Cumar (m.cumar@bl2.it)
INFORMATIVA ESTESA – COOKIES
(i) BL2 S.r.l. quale titolare del trattamento dei dati, informa l’utente che vengono raccolte informazioni relative all’uso del sito tramite cookies. Quando un utente visita il sito, inviamo al suo dispositivo cookies che vengono memorizzati in modo univoco dal suo browser. I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo dispositivo, dove vengono memorizzati per essere poi trasmessi agli stessi siti in occasione della successiva visita del medesimo utente. Inoltre nel corso della navigazione sul sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookies che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. Terze Parti). L’utente viene informato che il sito fa inviare anche cookies di Terze Parti. Il presente sito utilizza cookies tecnici, e di Terze Parti, come descritti di seguito.
1. Cookies tecnici.
I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (Provvedimento Garante per la protezione dei dati personali, Registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
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c. cookies di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
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2. Cookies di Terze Parti.
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Aggiornato il 24 maggio 2018