Blackmagic Design pubblica i primi filmati girati con la Pocket Cinema Camera 4K
|Blackmagic Design ha iniziato a distribuire materiale girato con la Pocket Cinema Camera 4k, ricordiamo che la camera è disponibile per il pre-ordine da qualche mese sul sito BL2Store e dovrebbe essere rilasciata a settembre. Di recente ci sono stati gli annunciate da parte di 8Sinn e LockCircle dei loro cage specifici. per questa camera, ora la Blackmagic Design ha realizzato e pubblicato delle riprese effettuate con la Pocket Cinema Camera 4k dal direttore della fotografia / montatore Mark Wyatt e più sotto quelle del direttore della fotografia John Brawle.
Questo il commneto di Wyatt :
“Per il camera test ho scelto di visitare foreste e cascate in zone remote della costa occidentale canadese. Mi interessava molto mettere alla prova il nuovo sensore in condizioni di luce estrema. Incrementare l’ISO fino a una notevole sensibilità di 1250 e 2500 mi ha premesso di riprendere pareti scure ricoperte di muschio color verde smeraldo, e allo stesso tempo di mantenere le zone di luce della cima delle cascate e del cielo terso. Credo che molte altre camere avrebbero avuto difficoltà in una situazione simile.
Il filmato è stato girato utilizzando RAW e ISO variabili a 400, 1250 e 2500. Per gli obiettivi, un Sigma 18-35mm è stato abbinato a un Samyang Cine 50mm EF e uno Speedbooster Metabones a Micro 4/3.
https://youtu.be/oAbB4dQOz4I
Wyatt ha avuto la Pocket Cinema Camera 4k solo per alcuni giorni, aggiungendo:
Ho adoperato Blackmagic Pocket Cinema Camera 4Ksolo per qualche giorno, ma nel complesso mi ha davvero colpito molto. Il peso della camera è di grande sollievo, soprattutto se si è abituati a utilizzare camere molto più grandi. L’ampio schermo luminoso è nitido anche alla luce del giorno e mi è stato di notevole aiuto per regolare messa a fuoco ed esposizione. Anche i colori si visualizzano benissimo. A mio parere è il miglior schermo finora realizzato dalla Blackmagic.
John Brawley parla per la prima volta della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Models Walking in Daylight è la sua prima ripresa di prova per testare la capacità della camera di catturare diversi toni della pelle.
https://youtu.be/BHR023WhEaM
“L’idea era di testare come la camera cattura i toni della pelle durante il giorno. Abbiamo girato queste scene nel tardo pomeriggio, con un ISO 1000 o 1250, quindi piuttosto basso per la camera. In questo modo avremmo potuto lavorare con una maggiore gamma dinamica, ovvero ottenere un margine più elevato per le zone di luce. Quando riguardo i filmati, mi sorprende davvero la qualità della gamma dinamica. Tutti i dettagli visibili a occhio nudo emergono nelle immagini. È facile ottenere immagini cinematografiche con gli obiettivi Micro 4/3! In molti tendono a preferire il look full frame del 35mm, ma in realtà è un gioco da ragazzi ottenere l’effetto sfondo sfocato con un sensore Micro 4/3. È un sensore 4K di ottima qualità, e offre il compromesso ideale per ottenere immagini straordinarie anche con una camera compatta”.
John Brawley racconta la sua esperienza con Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Models Walking at Night è il suo secondo camera test per valutarne la gamma dinamica e l’accuratezza dei colori.
“Volevo mettere alla prova la gamma dinamica della camera e allo stesso tempo produrre ottime immagini. I file con alta gamma dinamica e maggiore profondità di bit consentono di correggere qualsiasi aspetto dei filmati. Offrono un margine per gestire e manipolare l’immagine in maniera superba, senza lottare con i codec o con la gamma dinamica della camera. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre una miriade di opzioni. Che si tratti di rendere le immagini più calde, più scure o più fredde, mette a disposizione moltissima latitudine in termini di gamma dinamica e profondità di colore. Questa camera offre una serie di opzioni aggiuntive per poter realizzare l’immagine desiderata. È davvero formidabile poter ottenere immagini così vivide e ricche di dettagli!”.
Riassunto delle specifiche tecniche della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K:
- Sensore formato MFT full size
- Risoluzione nativa 4096 x 2160 px
- 13 stop di gamma dinamica
- Fino a 25.600 ISO
- Corpo composito in policarbonato di fibra di carbonio
- Registratori integrati di schede SD, UHS-II e CFast
- Porta di espansione USB-C per SSD esterno o disco flash
- Dispone di uscita HDMI full-size
- Mini XLR professionale
- Jack audio da 3,5 mm
- Built in 5 “LCD touchscreen
- LUT 3D
- Scienza dei colori di quarta generazione
- Supporta il controllo remoto della videocamera tramite Bluetooth
Tutto quindi sembra quasi pronto per la consegna delle Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, chi fosse interessato è meglio che si affretti a pre-ordinarla, in modo da poterla avere tra le mani tra i primi in Europa. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sarà disponibile da settembre al prezzo di € 1.175,00 + iva, si può pre-ordinare sul sito BL2Store