NAB2019, Blackmagic Design presenta Blackmagic Pocket Camera Battery Grip
|Blackmagic Design ha annunciato Blackmagic Pocket Battery Grip, un nuovo adattatore per batteria con impugnatura e vassoio estraibile che ospita due batterie serie L. È ideale per alimentare i flash disk esterni o per riprendere per oltre due ore con una sola carica.
Sviluppata per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, Pocket Camera Battery Grip permette di sostituire la batteria LP-E6 standard della camera con due batterie serie L, per filmare per oltre due ore con una sola carica. Perfetta per effettuare riprese di lunga durata, vanta un design innovativo in fibra di carbonio con un vassoio estraibile per due batterie serie L e impugnatura antiscivolo per sorreggere la camera per lunghi periodi in tutto comfort. Le batterie serie L, ampiamente utilizzate negli impianti luce professionali, sono facilmente reperibili e si possono persino ricaricare nell’adattatore sfruttando la connessione DC 12V della camera.
A differenza dei pacchi batterie esterni che sporgono a lato della camera, Pocket Camera Battery Grip diventa parte integrante di Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Basta rimuovere lo sportellino della porta per la batteria LP-E6 dalla camera e inserire l’adattatore fino a sentire un clic. Pocket Camera Battery Grip include persino un alloggiamento per conservare lo sportellino rimosso. Una volta montato, gli utenti possono reggere la camera con facilità grazie all’impugnatura antiscivolo. Con un design su misura, si inserisce senza sporgere dalla camera, mantenendola super compatta e portatile.
“Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ha riscosso un enorme successo tra i nostri utenti perché non è un semplice dispositivo di largo consumo, bensì un’autentica cinepresa digitale con funzioni avanzate finora disponibili solo nelle più costose macchine da presa professionali”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design CEO. “Il nuovo Pocket Battery Grip è un accessorio utilissimo per alimentare i flash disk esterni che gli utenti usano per l’editing, nonché la camera stessa, consentendo di riprendere per oltre due ore con un’unica carica. Grazie al suo design su misura, è più facile reggere la camera durante le riprese di lunga durata. A differenza dei pacchi batteria esterni che sporgono, il design di Pocket Camera Battery Grip è leggero, e si integra perfettamente alla camera per riprendere in tutto comfort!”.
Disponibilità e prezzo
Blackmagic Pocket Camera Battery Grip sarà disponibile da agosto al prezzo di € 225 presso BL2Store, rivenditore autorizzato Blackmagic Design.