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Panasonic Lumix GH7 con ProRes RAW interna !

Panasonic ha annunciato la GH7, la sua nuova fotocamera Micro Quattro Terzi, è dotata di registrazione ProRes RAW interna, registrazione audio float a 32 bit quando abbinata all’interfaccia audio opzionale DMW-XLR2, dispone di un autofocus ibrido di fase, stabilizzazione interna attiva e la possibilità di utilizzare LogC3 di ARRI, il tutto in un corpo compatto.

Caratteristiche principali

  • Sensore BSI CMOS Micro Quattro Terzi da 25,2 MP
  • 4K60 4:2:2 Registrazione illimitata a 10 bit
  • 5.7K60, 4K120 HFR, FHD 240p VFR
  • ProRes RAW, Float a 32 bit, 13+ Stop WDR
  • Doppio I.S. Stabilizzatore a 5 assi a 7,5 stop
  • Mirino elettronico OLED a 3,68 m
  • Touchscreen ad angolo libero da 3,0 pollici da 1,84 m
  • Slot per schede CFexpress tipo B e SD UHS-II

Caratteristiche chiave della GH7

  • Recentemente dotato di registrazione interna Apple ProRes RAW e registrazione float a 32 bit
  • Sensore CMOS BSI da 25,2 MP con 13+ stop dynamic range boost con ricca gradazione per foto e video vivaci e dettagliati
  • Non è più necessario regolare i livelli di registrazione audio durante le riprese, con la registrazione float a 32 bit utilizzando l’adattatore opzionale DMW-XLR2
  • Registrazione interna di 5.7K 30p Apple ProRes 422 HQ e Apple ProRes RAW HQ
  • Carica immagini fisse e video proxy direttamente sulla piattaforma Adobe Cloud Frame.io.
  • Un colpo per tutte le piattaforme di social media in tutte le proporzioni tramite Open Gate
  • Prestazioni AF migliorate con messa a fuoco automatica a rilevamento di fase aggiungendo il riconoscimento in tempo reale
  • AF con riconoscimento uomo/animale/auto/moto/treno/aereo
  • LUT personalizzate in tempo reale per applicare nuove espressioni di colore

ARRI LogC3

Tramite un aggiornamento software a pagamento DMW-SFU3A sul LUMIX GH7, sarà possibile utilizzare il LogC3 di ARRI che, secondo Panasonic, consente di abbinare perfettamente il colore del GH7 con le fotocamere digitali di ARRI.

L’elaborazione delle immagini della curva ARRI LogC3 su LUMIX GH7 è stata certificata da ARRI per l’implementazione di questa funzione. L’opzione ARRI LogC3 sarà disponibile solo quando si registra con i codec ProRes 422, ProRes 422 HQ e ALL-Intra. Non sarà possibile utilizzare ARRI LogC3 durante la registrazione in ProRes RAW, questo può essere fatto solo in V-Log.

I dati video girati con LUMIX GH7 in ARRI LogC3 potranno essere facilmente convertiti nel tuo look preferito con la ARRI Look Library contiene 871 ARRI Looks di alta qualità tra cui scegliere. È anche possibile memorizzare il pacchetto LUT per la conversione 709 (ARRI Look Library LogC3 a Rec709 3D-LUT) nella libreria LUT del LUMIX GH7 e combinarlo con la funzione REAL TIME LUT per catturare video con ARRI LUT direttamente dalla fotocamera.

Utilizzando la ARRI Look Library (log-to-log), è possibile colorare i video registrati con ARRI LogC3 e applicare l’ARRI Look desiderato all’interno dello spazio di registro. Inoltre, utilizzando il pacchetto LUT (ARRI_LogC3_v12_LUT_Package) è possibile convertire lo spazio colore di vari dispositivi di visualizzazione, consentendo di produrre l’ARRI Look in base allo spazio colore desiderato in SDR e HDR.

Le riprese in ARRI LogC3 sul LUMIX GH7 sembrano essere una buona soluzione se vuoi una B-cam di piccole dimensioni, C-cam, ecc. che possa abbinare fotocamere ARRI più grandi.

Inoltre, la registrazione ARRI LogC3 può essere utilizzata anche su LUMIX GH6 allo stesso modo di LUMIX GH7 utilizzando la chiave di aggiornamento software DMW-SFU3A, con l’esenzione della funzione REAL TIME LUT che non è disponibile su questo modello.

Registrazione audio 32 bit float

La GH7 è il primo ibrido mirrorless al mondo in grado di registrazione float a 32 bit internamente, se usata in combinazione con la DMW-XLR2 (venduta separatamente). La LUMIX GH7 offre la prima registrazione float a 32 bit al mondo,* migliorando la qualità e l’efficienza dell’intero flusso di lavoro. Grazie all’ampia gamma dinamica, il formato float a 32 bit registra un maggior numero di informazioni, dai suoni più tranquilli a quelli più forti, eliminando la necessità di noiose regolazioni del livello sonoro durante la registrazione audio.

Sensore

Il nuovo sensore CMOS BSI da 25,2 MP è stato ridisegnato da zero, Panasonic afferma che questo nuovo sensore migliora i suoi predecessori della serie GH con nuovo silicone e software. Ha un miglioramento di 13+ stop di gamma dinamica. Per la massima nitidezza, il sensore non è ostacolato da un filtro passa-basso; si sostiene che lisci qualsiasi moiré attraverso l’elaborazione intelligente dei dettagli dal suo motore Venus aggiornato.

Il Venus Engine ha il doppio della potenza delle generazioni precedenti, che consente riprese a scoppio a 75 fps o filmati video al rallentatore a frequenza di fotogrammi variabile (VFR) fino a 240 fps. La lettura rapida del sensore del Venus Engine limita la distorsione dell’otturatore.

Integrazione nativa Camera to Cloud con Frame.io di Adobe

  • Con Frame.io Camera to Cloud, le immagini e i video dei creatori vengono automaticamente caricati, sottoposti a backup, condivisi e lavorati insieme tramite il cloud.


Streaming live senza fili/con cavo

  • Scegli l’opzione di streaming preferita per condividere le tue creazioni in tempo reale! All’aperto, il live streaming wireless (RTMP/RTMPS) è semplice da configurare con l’app LUMIX Sync. Al chiuso, invece, puoi usare il live streaming cablato (RTP/RTSP), molto stabile.
  • Il live streaming sulle piattaforme conformi a RTMP/RTMPS è sostanzialmente possibile, ma la compatibilità con tutte le piattaforme non è garantita. In alcuni casi, il live streaming potrebbe non essere possibile se il servizio della piattaforma cambia. Per ulteriori informazioni, leggi le condizioni d’uso della piattaforma.
  • Poiché la velocità di trasmissione del live streaming varia a seconda dell’ambiente Internet, delle prestazioni dello smartphone e così via, consigliamo di eseguire in anticipo un test della trasmissione.
  • Per convertire il terminale USB Tipo C della DC-GH7 in un terminale LAN, è necessario disporre di un adattatore Ethernet USB (disponibile in commercio).

Affidabilità nel campo della produzione video

  • Registrazione video illimitata, resa possibile da un’efficiente elaborazione della dissipazione del calore e dall’integrazione di una ventola di raffreddamento.
  • Comodo monitor orientabile che non interferisce con i cavi HDMI o USB quando è inclinato
  • Resistente a polvere, schizzi in ambienti difficili e capace di resistere al congelamento fino a – 10 °c.

Prezzo e disponibilità

Panasonic Lumix GH7 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà luglio nelle versioni DC-GH7 (solo body), DC-GH7ME (body + 12-60mm Lumix) e DC-GH7LE (body + 12-60mm Leica) rispettivamente ad un prezzo suggerito al pubblico di 2.199,99 €, 2.399,99 € e 2.799,99 €, già disponibile per l’ordine da ora sul sito BL2Store.