Disponibile Optimus, il nuovo stabilizzatore CAME-TV per fotocamere DSLR e mirrorless
|CAME-TV hanno iniziato la spedizione loro CAME-Optimus ( in Italia disponibile da BL2Store ) stabilizzatore elettronico a tre assi successore del popolare CAME-SINGLE gimbal che consente il funzionamento con una sola mano o con due mani, infatti la maniglia può essere sostituita dell’operatore.
Il CAME-Optimus ha una piastra rapida con regolazione per il bilanciamento della fotocamera senza la necessità di cacciaviti e brugole. Come la maggior parte dei gimbal più recenti Optimus utilizza encoder a 32 bit e motori che consentono una regolazione rapida. Per puntare la fotocamera in una direzione particolare, o per livellare l’orizzonte, si può semplicemente afferrarlo e tenerlo in posizione per un secondo o due. Sarà quindi sufficiente tenere il nuovo angolo fino a quando si imposta un altro. Tutti i motori ruotano di 360 gradi.
La batteria è ora intercambiabile ed è stato trasferito da all’interno del manico sul retro del CAME-Optimus. La durata della batteria è di dieci ore con una singola ricarica.
Un nuovo design del telaio consente anche per l’Optimus di essere utilizzabile completamente in modalità invertita o underslung. Un’altra novità è un interessante braccio anti-vibrazioni che dovrebbe migliorare la stabilità della fotocamera.
Un piccolo ma importante miglioramento è l’aggiunta di 1/4 “20 e 3/8” fori sulla base della singola maniglia. Ciò dovrebbe consentire molto più solida e sicura di montaggio se si utilizza il gimbal come una testa a distanza su un braccio o di supporto per auto. C’è anche un ulteriore 1/4 “20 presa sul lato della maniglia in modo da poter aggiungere un braccio del monitor.
Il manico è dotato di un joystick, ma il Optimus comprende anche un telecomando joystick senza fili.
CAME-Optimus è già disponibile sul sito BL2Store