Teradek annuncia Bolt 10K per portare il video a distanze di 3km e Bolt Manager
|NAB 2018, la Teradek ha annunciato che presenterà a Las Vegas il Bolt 10K, un ricevitore video wireless per raggiungere i 3km e Bolt manager, una interfaccia hardware per configurare i sistemi wireless senza la necessità di un computer. Il Bolt 10K sembra essere una buona soluzione per gli operatori dei drone di fascia alta e per le produzioni video che hanno bisogno di ricevere il video da telecamere che si trovano lontano dalla regia. Come gli altri sistemi Teradek Bolt, il 10K Bolt è affermato per offrirti un feed video wireless senza perdita di qualità e senza ritardo.
Il ricevitore Bolt 10K funziona perfettamente con qualsiasi sistema Bolt 3000 (nb . funziona solo con il trasmettitore Bolt 3000) e include un’antenna di tipo a pannello integrata, una piastra per batteria con attacco V o Gold, un’uscita 3G-SDI, un’uscita HDMI e un 3/8 “Foro per vite per il montaggio.
Il Bolt 10K sarà disponibile dal 26 marzo e il prezzo al dettaglio sarà di €5.689 /$ 6990 USD, con un prezzo il Bolt 10K è chiaramente destinato alle produzioni di fascia alta, la trasmissione video senza fili a lunga distanza non è una novità, poiché aziende come DJI hanno già acquisito capacità simili nella loro gamma di droni da diversi anni.
Bolt Manager è stato progettato per consentire agli utenti di configurare un sistema video wireless senza un computer. Il Bolt Manager si presenta sotto forma di una scatola hardware e consente di accoppiare facilmente e rapidamente più ricevitori, cambiare i canali wireless, aggiornare il firmware e configurare le impostazioni regionali durante la preparazione o sul set.
Il Teradek Bolt Manager sarà disponibile dal 26 marzo al prezzo di €810 / $ 999 USD come il Teradek Bolt 10K sarà presto disponibile sul sito BL2Store per l’ordine.