DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

NAB 2017, Canon presenta il nuovo obiettivo cinematografico CN-E 70-200mm T4.4 L IS KAS S

Al NAB 2017, Canon ha presentato il nuovo obiettivo cine-servo compatto CN-E70-200mm T4.4 L IS KAS S, progettato per videomaker professionisti ed esperti che utilizzano videocamere a sensore ampio. L’obiettivo consente di realizzare qualsiasi tipo di filmato con la massima precisione e qualità, offrendo una lunghezza focale di 70-200mm nel formato Super 35. Si tratta di un’ottica che affianca il modello CN-E18-80mm lanciato nel 2016, andando così a completare la linea di obiettivi cine-servo compatti di Canon.
Incredibile accuratezza
Il Canon CN-E 70-200 è dotato di un potente zoom ottico nativo 2.8x e di eccellenti funzioni servo e di messa a fuoco che offrono infinite opportunità di ripresa. I soggetti rimangono sempre perfettamente a fuoco, anche al variare dello zoom. Rappresenta pertanto la soluzione ideale per i videomaker indipendenti che hanno la necessità di modificare rapidamente l’inquadratura senza sostituire la lente, come nel caso delle riprese di cronaca.

Il nuovo CN-E 70-200 è un obiettivo parafocale, con tre modalità di stabilizzazione d’immagine. I videomaker possono utilizzarlo in abbinamento con il modello CN-E18-80 per godere di una gamma focale versatile di 18-400mm * , perfetta per le riprese a distanza, come quelle sportive e naturalistiche.

Il CN-E 70-200 è compatibile con le fotocamere digitali a innesto EF e con le videocamere a obiettivi intercambiabili di Canon. Questo modello assicura la massima versatilità di ripresa, offrendo il supporto necessario per una rapida messa a fuoco automatica (AF). La potente tecnologia Dual Pixel CMOS AF consente di ottenere una messa a fuoco accurata con una sola pressione del pulsante di scatto (AF One-Shot) mentre l’AF continuo permette di seguire un soggetto in movimento, mantenendolo a fuoco.

Prestazioni ottiche in 4K
Il Canon CN-E70-200 è dotato di un elevato potere risolvente, che garantisce una qualità assoluta. La funzione di trasferimento modulare è stata ottimizzata per soddisfare le esigenze delle videocamere 4K, mentre il bilanciamento cromatico è pari a quello degli altri obiettivi Canon Cinema EOS. Grazie a tutto questo, il nuovo obiettivo garantisce una qualità immagine eccezionale, nel formato sia 4K che HD.


Operatività potenziata
Grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua leggerezza, Il Canon CN-E70-200 può essere utilizzato nelle situazioni di ripresa più difficili, anche montato su un drone. Se a questo si aggiunge il design ergonomico e l’impugnatura zoom opzionale ZSG-C10, si ottiene un obiettivo che consente di dare libero sfogo alla creatività e scoprire nuovi stili di ripresa. Collegata al corpo dell’obiettivo con un cavo a 20 pin, la ZSG-C10 consente di attivare da remoto le funzioni servo e AF One-Shot. L’impugnatura può essere montata sull’obiettivo, per agevolare le riprese su rig a spalla, oppure utilizzata a mano libera. La ZSG-C10 include un interruttore di facile utilizzo, un pulsante di avvio/interruzione della registrazione, un pulsante AF One-Shot e un meccanismo orientabile per il massimo comfort di ripresa.

Le caratteristiche principali del nuovo obiettivo Cine Servo Canon CN-E70-200mm T4.4 L IS KAS S:

  • Perfetta integrazione con il sistema ad innesto EF
  • Effetto “bokeh” di qualità professionale
  • Eliminazione del “focus breathing”
  • Eccellenti prestazioni 4K
  • Pratica impugnatura servo

* CN-E70-200 supporta i moltiplicatori di focale EF1.4 e 2.0X per garantire una gamma focale di fino a 400mm.

Il nuovo Canon CN-E70-200mm T4.4 L IS KAS S sarà disponibile a partire da metà Settembre ma già da ora disponibile per il pre-ordine sul sito BL2Store