Metabones presenta il Speed Booster per Blackmagic Cinema Camera 4K
Metabones ha annunciato una nuova serie di Speed Booster specifici per la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Gli Speed Booster BMPCC4K ULTRA 0.71x e XL 0.64x sono del tutto simili agli adattatori Speed Booster m43 standard, ma l’ottica è stata riprogettata per ottimizzare lo spessore dei filtri delle telecamere Blackmagic, che è più sottile di quello standard m43.
L’ottica ora è riprogettata e garantisce che entrambe le versioni possono ottenere le elevate prestazioni delle versioni Speed Booster per lo standard m43. Ciò è particolarmente critico per le aperture estremamente alte rese possibili dalla tecnologia Speed Booster.
Oltre ai nuovi design ottici, la nuova serie di Speed Booster presenta anche un attacco per treppiede più lungo per adattarsi perfettamente all’altezza del corpo della fotocamera BMPCC4K. In questo modo la telecamera e lo Speed Booster possono essere montati saldamente sulla stessa piastra a sgancio rapido.
Entrambe le versioni – Speed Booster ULTRA 0.71x e XL 0.64x – sono disponibili con attacco per obiettivo Nikon G, con attacco per obiettivo Canon EF e con attacco per obiettivo EF CINE Canon. L’attacco per obiettivo ARRI PL è disponibile solo nella versione ULTRA 0.71x. Il supporto per obiettivo EF CINE Canon crea una migliore connessione elettronica e consente una opzione più solida, che è importante quando si utilizzano gli accessori come i follow focus.
Questa nuova serie di adattatori Metabones Speed Booster è progettata esclusivamente per Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 4K (BMPCC4K).
Nota. I nuovi adattatori Speed Booster, non possono essere utilizzati con altre camere m43 di JVC, Olympus o Panasonic.
Metabones Speed Booster ULTRA 0.71x per BMPCC4K:
Il nuovo Speed Booster ULTRA 0.71x per BMPCC4K utilizza un design ottico avanzato a 6 elementi a 4 gruppi che incorpora vetro ottico a base di tantalio ad altissimo indice. Il nuovo design è stato appositamente ottimizzato per offrire agli utenti della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K lo stesso livello di prestazioni sorprendenti degli Speed Booster ULTRA per Micro quattro terzi.
In particolare, lo Speed Booster ULTRA 0.71x è ottimizzato per tenere conto dello stack di filtri specifico della telecamera BMPCC4K situati vicino alla superficie del sensore. Ciò è particolarmente critico per le aperture estremamente basse rese possibili dalla tecnologia Speed Booster. Come risultato di questa attenta ottimizzazione, un’enorme gamma di ottiche full-frame, che vanno dalle lenti vintage alle ultime lenti per il digitale, funzioneranno perfettamente con le BMPCC4K.
Lo Speed Booster ULTRA 0.71x riduce il fattore di crop della telecamera BMPCC4K come mostrato nella tabella sopra. Il nuovo design di BMPCC4K fa un uso molto efficace di materiali al limite della tecnologia di produzione del vetro e di conseguenza, viene quasi perfettamente corretto per l’uso con tutti gli obiettivi SLR full-frame indipendentemente dall’apertura o dalla distanza. Lo Speed Booster ULTRA 0.71x funziona anche molto bene con molti obiettivi in formato DX e APS-C, a condizione che il cerchio dell’immagine fornito dall’obiettivo sia sufficientemente grande. Le prestazioni ottiche dei nuovi Speed Booster sono così buone che l’MTF di qualsiasi obiettivo montato verrà migliorato. Anche l’ultima generazione di obiettivi SLR ad altissime prestazioni come la serie Zeiss Otus può essere migliorata aggiungendo uno Speed Booster ULTRA 0.71x.
Metabones Speed Booster XL 0.64x per BMPCC4K:
Anche questo adattatore Speed Booster XL 0.64x è stato progettato esclusivamente per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, con un ingrandimento di 0,64x. Lo Speed Booster XL 0.64x utilizza un design ottico a 7 elementi avanzato per ottenere prestazioni ottiche straordinarie con aperture fino a un incredibile f / 0,80.
Proprio come lo Speed Booster Metabones ULTRA 0.71x per BMPCC4K, lo Speed Booster XL 0.64x è ottimizzato per tenere conto correttamente dello stack di filtro specifico della telecamera BMPCC4K situato vicino alla superficie del sensore. Ciò è particolarmente critico per le aperture estremamente grandi rese possibili dalla tecnologia Speed Booster. Come risultato di questa attenta ottimizzazione, un’enorme gamma di ottiche full-frame, che vanno dalle lenti vintage agli ultimi design digitali, funzionerà perfettamente se adattato ai corpi BMPCC4K. In effetti, la maggior parte degli obiettivi avrà un MTF significativamente migliorato se utilizzato con lo Speed Booster, rispetto al loro utilizzo con un semplice adattatore (cioè “senza vetro”) sulle fotocamere Blackmagic.
I nuovi modelli sono :
- MB_SPEF-m43-BT8 – Canon EF to BMPCC4K T Speed Booster® ULTRA 0.71x
- MB_SPEF-m43-BT9 – Canon EF to BMPCC4K T Speed Booster® XL 0.64x
- MB_SPEF-m43-BTA – Canon EF to BMPCC4K T CINE Speed Booster® ULTRA 0.71x
- MB_SPEF-m43-BTB – Canon EF to BMPCC4K T CINE Speed Booster® XL 0.64x
- MB_SPNFG-m43-BM4 – Nikon G to BMPCC4K Speed Booster® ULTRA 0.71x
- MB_SPNFG-m43-BM5 – Nikon G to BMPCC4K Speed Booster® XL 0.64x
- MB_SPPL-m43-BT2 – ARRI PL to BMPCC4K T CINE Speed Booster® ULTRA 0.71x
Disponibilità:
I nuovi adattatori Speed Booster BMPCC4K saranno disponibili a partire da fine agosto, sul sito BL2Store rivenditore autorizzato Metabones.
Post colleagati
-
Monitor SmartView 4K con la correzione colore integrata Teranex !
Nessun commento | Nov 23, 2014
-
Sony annuncia il nuovo servizio Virtual Production basati su cloud e Connettività 4G
Nessun commento | Lug 24, 2018
-
Blackmagic Design presenta ATEM Streaming Bridge
Nessun commento | Ago 1, 2020
-
Il primo strumento Universale per le Panoramiche da ShooTools l’AutoPan
1 commento | Giu 12, 2016