Metabones annuncia il Supporto della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K
Per supportare meglio la nuova Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, Metabones ha apportando 3 cambiamenti: nuovo firmware per consentire l’autofocus, nuove ottiche ottimizzate per il nuovo sensore e un nuovo nome il Speed Booster BMPCC attuale.
Metabones rilascia oggi la versione 3.1 del firmware, aggiungendo il supporto per l’autofocus alla Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. L’intento non è quello di sostituire, ma di integrare la messa a fuoco nella cinematografia. Non è un autofocus continuo, ma l’AF one-shot viene attivato premendo il touch screen per la mess a fuoco sul retro della fotocamera. Questa operazione può prevedere un paio di secondi o più e se utilizzati durante le riprese causeranno un’interruzione visibile nel filmato. È il caso quindi di usarlo prima che inizi la registrazione e raccomandiamo la messa a fuoco manuale durante la registrazione.
Mentre la maggior parte degli obiettivi può essere alimentata dal corpo macchina della Blackmagic Pocket Cinema 4K, alcuni obiettivi come Canon EF 85 / 1.2L II USM, obiettivi Tamron e Tokina Opera 50 / 1.4 (questa non è una lista completa) potrebbero richiedere un’alimentazione esterna a 5V fonte fornita tramite la porta micro USB dell’adattatore in quanto il corpo macchina non è in grado di fornire energia sufficiente a questi obiettivi. Quando acquista una soluzione di alimentazione esterna quindi consigliamo di scegliere una con un’uscita 5V ausiliaria USB per alimentare l’obiettivo.
Ci saranno anche nuovi Speed Boosters Pocket 4k con nuove ottiche all’interno appositamente ottimizzate per le caratteristiche uniche della nuova Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Forniremo i dettagli in un annuncio più avanti. Ogni Speed Booster è progettato specificamente per la pila di filtri del sensore. L’attuale Speed Booster® XL 0.64x e Speed Booster® ULTRA 0.71x hanno eccellenti proprietà ottiche sulle fotocamere JVC, Olympus e Panasonic, ma i prossimi Pocket 4K Speed Booster saranno ottimizzati per la fotocamera di Blackmagic.
L’attuale Speed Booster EF-BMPCC è progettato specificamente per le dimensioni del sensore più piccolo della videocamera Blackmagic Pocket Cinema originale (FHD), continuerà ad essere venduto, anche se con un nuovo nome, EF-MFT Speed Booster® SUPER16 0.58x, per evitare confusione con la nuova versione per la Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K che ha un sensore Micro Quattro Terzi ma molto più grande. Viene aggiunta una guarnizione di gomma per proteggere la connessione tra l’adattatore e la fotocamera da polvere e umidità. EF-MFT Speed Booster® SUPER16 0.58x funziona con tutte le fotocamere Blackmagic Design con dimensioni del sensore Super 16 mm. Dettagli sul prodotto: MB_SPEF-m43-BT7
Specifiche Tecniche
Metabones Canon EF Lens a Micro Four Thirds Speed Booster SUPER16 0.58x (MB_SPEF-M43-BT7)
Pagina del prodotto: http://www.metabones.com/products/details/MB_SPEF-m43-BT7
Dimensione: 38,5 x 72,3 x 75,9 mm
Peso: 181 g
Colore: esterno nero satinato; Interno nero opaco
Nota importante: I metabones Canon EF Lens a Micro Four Thirds T Speed Booster SUPER16 0,58x (MB_SPEF-M43-BT7) è per fotocamere Blackmagic con dimensioni del sensore Super 16mm. Non è compatibile con Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. Nuovi prodotti progettati specificamente per Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K saranno divulgati in un annuncio separato.
Tutti i prodotti Metabones dal rivenditore autorizzato BL2Store
Post colleagati
-
Panasonic annuncia il firmware 2.0 per la GH5 con ALL-Intra e la modalità anamorfica a 6K
Nessun commento | Ago 30, 2017
-
Aggiornamenti per Odyssey7 & Odyssey 7Q – Firmware 2.10.141
Nessun commento | Lug 20, 2014
-
Blackmagic rilascia l’aggiornamento firmware 1.2 per il Video Assist
Nessun commento | Feb 6, 2016
-
Da Wooden Camera il Kit di modifica PL Mount per la Panasonic EVA1
1 commento | Dic 30, 2017