La nuova Blackmagic URSA Mini 4.6K il sensore ora sembra pronto !
|La Blackmagic URSA Mini 4.6K è certamente una delle Camere cinematografiche più attese del 2015, le sue caratteristiche ne fanno uno strumento molto ambito, con i suoi 15 Stops di dinamica, grazie al nuovo sensore sono sicuramente una forte attrattiva per chiunque sia alla ricerca della camera cinematografica di alta qualità ma senza spendere uno sproposito,
Mentre per la versione a 4K qualche camera è stata già consegnata, per questa versione 4.6k ancora non ci sono certezze sull’effettiva data d’inizio della distribuzione, ma probabilmente sarà gennaio 2016, visto che finalmente qualcosa sembra muoversi e diversi videomaker che collaborano con Blackmagic sono riusciti ad utilizzarla in alcuni test e caricare on-lne le loro clip.
In rete nell’ultimo mese sono apparse numerose clip, girate in modo diverso, alcune sono RAW, alcune non lo sono, per alcune ci sono dei filtri e correzioni, mentre altre sono flat. Ho pensato interessante raccoglierle in una unica pagina per valutarne la qualità :
Qui sotto ci sono alcuni spezzoni Kholi, che ha lavorato con Blackmagic per un lungo periodo di tempo. Si tratta di un mix di 4.6K e UHD:
Roman Alaivi nuova serie di clip, con la maggior parte di questo filmato in ProRes UHD :
Questo è stato recentemente pubblicato da Oddio Works, completamente girato in 4.6K RAW:
Tom Majerski alcune clip, per lo più girato in 1080p: