La Blackmagic Pocket Cinema Camera guadagna la scena di “Dallas” !
|Rodney Charters è molto conosciuto per il suo lavoro come direttore della fotografia per la famosa serie TV della FOX 24H, che ha ricevuto due premi ai Golden Globe per la migliore serie televisiva e 150 nomination e 44 vittorie in tutte le categorie, ora sta realizzando per TNT “Dallas” 36 episodi per la quale ha scelto di usare la piccola Pocket Cinema Camera Blackmagic per integrare la produzione fatta con la ARRI Alexa.
Un importante riconoscimento per Blackmagic Design Pocket Cinema : Rodney Charters racconta ” L’anno scorso all’IBC 2013, ho scoperto la fotocamera Blackmagic Design Pocket Cinema, non ero stato positivo nei confronti del modello più grande BMCC, perché non l’avevo trovata attraente come forma. Ma la fotocamera Pocket Cinema con una serie di lenti Panasonic è una fotocamera molto portatile, sottile facile da nascondere quasi ovunque, piccola e leggera…
Mi piace particolarmente usare la Pocket con le ottiche Panasonic Lumix GX Vario 12-35mm F2 / 8 con stabilizzatore, ma anche con i Panasonic 7-14 e 14-140, e 20mm Pancake per il montaggio della telecamera in spazi molto ristretti.”
Per leggere l’intervista integrale: http://library.creativecow.net/kaufman_debra/Behind-the-Lens-Rodney-Charters/1
Hood mount done in 5 mins! Danny on the right takes a celebratory snap.
Julie Gonzalo as Pamela Rebecca Ewing. The Panavise 809 sucker kit attached the camera to the limo.
The BMPC: non-intrusive and space efficient. Says Rodney, “Of course we had to do this one.”
The Alexa in the Limo with Julie
Jimmy using the 140mm with the slightly over-sized OConnor
Dallas at a gun range floating in on a target retrieval track