JVC lancia la linea di prodotti 4KCAM – GY-HM200E, GY-HM170E, GY-LS300CHE e GW-SP100E
|JVC Professional ha lanciato oggi la sua nuova linea di prodotti 4KCAM, comprendente tre nuove videocamere palmari e di un sistema. La GY-HM200E è una videocamera versatile, da 4K Ultra HD con funzione HD streaming, la compatta GY-HM170E offre immagini a 4K Ultra HD in una camera palmare con caratteristiche professionali. La GY-LS300CHE è una telecamera 4K ed il sistema GW-SP100E è offerta con registrazione a 2K / 4K ; la GY-LS300CHE è una videocamera Super 35mm 2K/4K che accetta una varietà di obiettivi intercambiabili, mentre il GW-SP100E è un mini sistema 2K / 4K con la testa e registratore separati.
Quando JVC ha lanciato la sua linea di prodotti ProHD, JVC ha fornito dei prodotti professionale HD a prezzi accessibili. La nuova linea di prodotti 4KCAM prosegue la stessa tradizione, con nuove telecamere che rendono ultra-alta definizione 4K economico per i cineasti, webcaster e le emittenti, team di produzione eventi aziendali e dal vivo e registi indipendenti.
GY-HM200E videocamera con streaming
La versatile GY-HM200E offre una combinazione eccezionale di caratteristiche professionali e prestazioni per qualsiasi scenario di ripresa. Offre 4K Ultra HD, 4: 2: 2 Full HD (50Mbps) e le immagini SD con un 1 / 2.3-inch di chip CMOS BSI. Dispone inoltre di un obiettivo zoom 12x incorporato con stabilizzatore ottico d’immagine e 24x zoom dinamico in modalità HD.La GY-HM200E include ingressi audio XLR doppi che sono mic linea commutabile / e funzionalità built-in alimentazione phantom, una maniglia integrata con il pattino caldo e microfono dedicato montaggio, e uscite video SDI e HDMI.
La GY-HM200E è anche videocamera di streaming più conveniente di JVC e può trasmettere istantaneamente Ustream o altre destinazioni. A built-in HD streaming motore con Wi-Fi e connettività 3G / 4G consente la trasmissione in diretta HD direttamente dalla GY-HM200E e GY-LS300CHE di decoder hardware, Ustream, Wowza Streaming Engine e server Zixi. Una varietà di protocolli di streaming, tra cui RTMP, permette di contenuti da consegnare direttamente a popolari siti di streaming web e le reti di distribuzione di contenuti. Advanced Streaming Technology Zixi (AST) fornisce content-aware correzione degli errori e la larghezza di banda shaping, mentre la videocamera offre feedback in tempo reale del segnale e lo stato di streaming nel mirino.
GY-HM170E videocamera compatta
Mentre molto compatto, l’economico GY-HM170E dispone di un corpo resistente con layout di controllo professionale e le impostazioni del profilo di video completi per uso professionale. Linea con l’impegno di JVC per flussi di lavoro di file nativi, la fotocamera registra 4K Ultra HD come file H.264 e può registrare filmati HD e SD in una varietà di risoluzioni e frame rate.Altre caratteristiche includono un obiettivo integrato con zoom ottico 12x con due filtri ND, microfono stereo e 3,5 millimetri di ingresso audio, e vivono uscita 4K UHD attraverso un connettore integrato HDMI.
GY-LS300CHE Super videocamera 35 millimetri
I record GY-LS300CHE a SDHC non proprietario e schede di memoria SDXC in una varietà di formati di immagine tra 4K Ultra HD, full HD con 4: 2: 2 di campionamento, SD e formati di proxy web-friendly. È dotato di sensore 4K Super 35mm CMOS di JVC in combinazione con l’industria montaggio Terzi Micro Quattro normali (MFT) dell’obiettivo. Unica tecnologia Variable Mapping scansione di JVC mantiene l’angolo nativo di vista per una varietà di obiettivi, tra cui Super 35 e Super 16. MFT Come risultato, lenti opzionali per la fotocamera sono quasi illimitate.
“La combinazione di un sensore Super 35 e MFT di montaggio è una soluzione brillante per ospitare la più grande varietà di obiettivi e adattatori senza compromettere la qualità delle immagini e le caratteristiche dell’obiettivo,” ha dichiarato Gustav Emrich, responsabile europeo dei prodotti. “Dà registi la possibilità di utilizzare le lenti cinema di fascia alta o di vetro a prezzi accessibili per catturare 4K / HD footage.”
Sistema di registrazione e videocamera
La JVC GW-SP100E è un 4K / 2K telecamera remota testa e la registrazione unità; il sistema comprende la testa della telecamera, un dispositivo di registrazione / riproduzione con monitor incorporato e un controller RCU. Questa piccola fotocamera produce bel video 4K, con risoluzione di 3840×2160, fino a 50 / 60p registrati a livello locale per le schede di memoria SDXC UHS-I U3. Ha un obiettivo intercambiabile MFT montaggio del sistema, scelta per la sua profondità di flangia molto bassa, che offre la massima flessibilità per gli utenti che hanno già investito in lenti finire.
Il sistema di telecamere GW-SP100E dispone di un apparecchio video con un monitor LCD HD da 7 pollici pieghevole e staccabile e comprende un pannello remoto e controllo della telecamera dedicata cablata. Dal momento che la testa della telecamera è separata dal registratore, questo apre molte applicazioni dedicate per il sistema, compreso l’uso per applicazioni industriali o di film, su speciali navi / gru / camion, o come una macchina fotografica del microscopio ad alta risoluzione e sistema di registrazione. La telecamera mini 4K può anche essere collegato a una opzione di sospensione cardanica; questo può essere utilizzato con un sistema di elicottero per le riprese aeree, con l’anti-scuotimento e anti-sfocatura tecnologia ideale se utilizzato con un sistema portatile. Così, mentre la mini telecamera 4K produce immagini adatte per applicazioni cinematografiche, il sistema ha anche applicazioni per trasmissione di notizie e potrebbe aprire un nuovo mondo per le emittenti.
In sintesi
La linea di prodotti 4KCAM è un complemento ideale per la linea di prodotti di successo ProHD di JVC. Tutte le nuove fotocamere sono dotate di doppio slot per schede SDHC / SDXC per doppia, il backup e la registrazione continua. Le videocamere includono anche un display LCD da 3,5 pollici e 1,56 megapixel mirino a colori, ognuno con funzioni di smart focus assist, e offrono registrazione audio a due canali. Un complemento ideale per la linea di prodotti di successo ProHD di JVC, le nuove telecamere 4KCAM sarà disponibile entro la primavera 2015, con i prezzi europei ancora da confermare.