Il video proiettore più avanzato di Sony è il VPL-VW5000ES offre 4K, HDR e luce laser !
|Sony ha presentato per gli appassionati home cinema che pretendono il massimo, il nuovo VPL-VW5000ES, il video proiettore più avanzato della sua categoria. Oltre alla risoluzione 4K funziona con una luce laser in grado di offrire una luminosità di 5.000 ansi lumen ed è caratterizzato da una durata operativa più lunga rispetto alle lampade tradizionali. Supporta la nuova tecnologia High Dynamic Range (HDR) ed è in grado di emulare la nuova gamma colori BT.2020, oltre a ricoprire l’intero spazio colori DCI.
Il Sony VPL-VW5000ES è dotato di un nuovo sistema di raffreddamento a liquido che lo rende veramente silenzioso (32 dB), in questo modo può anche essere installato vicino agli spettatori. Può anche essere inclinato di 30° consentendo massima libertà nell’installazione, per esempio per sfruttare specchi, per ottenere schermi più grandi in spazi ridotti e anche per la retroproiezione. La visualizzazione delle immagini è gestita dalla tecnologia Sony Advanced Motionflow che riduce le sfocature e mantiene la luminosità: insieme ai sensori di immagine permette la visione fluida di contenuti molto dinamici, inclusi film ed eventi sportivi, anche con segnale e risoluzione 4K. L’ingresso HDMI compatibile con HDCP 2.2 offre una larghezza di banda sufficiente per segnali in ingresso 4K 60p fino a YCbCr 4:4:4 a 8 bit o YCbCr 4:2:2 a 12 bit, in pratica specifiche tecniche che rendono Sony VPL-VW5000ES in grado di gestire senza problemi i contenuti nei formati attuali e anche quelli futuri in arrivo dai futuri Blu-Ray a 4K.
Il video proiettore Sony VPL-VW5000ES sarà disponibile in Europa nel 2016, il prezzo non è stato comunicato ma trattandosi di un prodotto dedicato ad un settore delle installazioni High-End non sarà certamente un prodotto economico, per ulteriori informazioni comunque potete contattare BL2 Srl.