IBC 2016, Blackmagic Design annuncia l’importante aggiornamento Video Assist 2.2
|All’IBC 2016, Blackmagic Design ha annunciato Video Assist 2.2, un nuovo importante aggiornamento per gli utenti del Video Assist 4K, che aumenta il supporto per i file DNxHD e DNxHR, e offre innovative funzioni di monitoraggio tramite falsi colori e opzioni di aiuto messa a fuoco e di rotazione del display.
L’aggiornamento Video Assist 2.2 consente di salvare i file DNxHD e DNxHR come MXF, eliminando la dipendenza dal formato .mov, per la massima compatibilità con Avid su Windows. Inoltre gli utenti potranno registrare i contenuti scegliendo tra i bitrate DNxHD 220, 145 e 45, o tra i formati DNxHR HQ. SQ e LB.
L’aggiornamento Video Assist 2.2 consente di monitorare l’esposizione tramite i falsi colori sul Video Assist 4K. Questi innovativi strumenti semplificano la regolazione dell’esposizione in parti diverse dell’immagine, grazie a overlay di colori solidi che evidenziano intervalli specifici di luminanza. Per esempio il verde rappresenta il grigio neutro, mentre il rosa è una preziosa indicazione per la pelle, che tipicamente è un livello sopra il grigio neutro. I falsi colori aiutano l’operatore a mantenere costante l’esposizione da una ripresa all’altra.
Con l’aggiornamento Video Assist 2.2 è possibile cambiare il colore dell’aiuto messa a fuoco tra rosso, verde, blu, nero, bianco o di scegliere gli indicatori di peaking tradizionali. Questa funzione semplifica la messa a fuoco secondo la scena e le condizioni di illuminazione. Inoltre permette di cambiare manualmente l’orientamento del display e di disabilitare la funzione di rotazione automatica, ideale quando si utilizza Blackmagic Video Assist 4K su sospensioni cardaniche e altri sistemi di movimento simultaneo per telecamera e rig.
“Gli utenti non possono più fare a meno del nuovo Blackmagic Video Assist 4K, ora uno strumento indispensabile in qualsiasi impianto di ripresa”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “L’aggiornamento Video Assist 2.2 è eccezionale, perché offre agli utenti ancora più opzioni di registrazione e compatibilità con altri file. Inoltre con i nuovi strumenti di monitoraggio i videografi e le registe potranno regolare l’esposizione e la messa a fuoco velocemente e con la massima precisione!”.
Il download di Video Assist 2.2 sarà disponibile gratuitamente la prossima settimana sul sito di Blackmagic Design.