DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

IBC 2015 la Blackmagic presenta la URSA Mini PL con B4 Mount per usare le lenti zoom 2/3″

All’IBC 2015 la Blackmagic Design ha comunicato che è iniziata la produzione della URSA Mini 4K, che ha annunciato disponibile dalla fine settembre, per la versione 4.6k bisognerà attendere ancora qualche mese. Il ritardo nell’inizio delle consegne ha consentito a Blackmagic di effettuare delle modifiche ai modelli annunciati inserendo un nuovo connettere sulla versione URSA Mini PL.

 

blackmagicursaminib4mountangle

 

Usando infatti il nuovo attacco obiettivo URSA Mini B4 Mount sulla URSA Mini PL ” Broadcast Lens  Control Connector” si potrà  filmare ad alta definizione utilizzando gli obiettivi B4 di qualità broadcast esistenti  come ad esempio quelli di CANON, FUJINON  utilizzate abitualmente sulle video camere professionali con 3 sensori CCD da 2/3 di pollice..

inoltre ora l’ingresso di riferimento video e il timecode sono inclusi in un unico ingresso, lasciando spazio ad un’altra connessione per l’ingresso 12G-SDI. Così facendo sarà possibile abbinare URSA Mini ad un registratore esterno, e utilizzarla come cinepresa o telecamera da studio !

Premendo il pulsante di programma si seleziona l’ingresso 12G-SDI per il monitoraggio sullo schermo richiudibile, o sul mirino viewfinder. Entrambi i modelli EF e PL della URSA Mini avranno un ingresso 12G-SDI che le trasformerà in fantastiche telecamere da studio!

Nei modelli PL di URSA Mini è il connettore di controllo per gli obiettivi B4 che permette di controllare sull’obiettivo l’IRIS ed il pulsante di registrazione Start e Stop,  inoltre sarà quindi anche possibile controllare il diaframma della lente via software remoto CCU con il software ATEM.

blackmagicursaminib4mount

La  Camera URSA Mini PL 4K sara disponibile da fine settembre, il nuovo attacco obiettivo URSA Mini B4 Mount sarà disponibile il mese prossimo a 279 € ed è compatibile coi i modelli URSA 4K e 4.6K di URSA Mini PL.

 

Add a Comment