DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Arriva il deck broadcast miniaturizzato di Blackmagic Design HyperDeck Studio Mini

Blackmagic Design lancia HyperDeck Studio Mini, il deck broadcast miniaturizzato per la registrazione e la riproduzione di video professionale a 10 bit sulle comuni schede SD e UHS II. Dotato di connessioni 6G-SDI, è compatibile con qualsiasi formato SD, HD e Ultra HD fino al 2160p30. HyperDeck Studio Mini è unico nel suo genere perché integra connessioni HDMI per il monitoraggio, un generatore di sync, e una porta ethernet per trasferire i file tramite FTP. È la soluzione ideale per operare le insegne digitali.

Slide

Lo straordinario design miniaturizzato di HyperDeck Studio Mini racchiude le funzioni avanzate dei deck professionali in soli 14 cm di larghezza e 4 cm di altezza. Il motivo è semplice: è stato progettato per registrare sulle comuni ed economiche schede SD, nettamente più piccole degli SSD e di altri tipi di archiviazione professionale. Dallo stesso design modulare di Teranex Mini, si affianca ai prodotti Blackmagic sulla mensola opzionale Teranex Mini Rack Shelf, per creare soluzioni personalizzate secondo il workflow.

Per esempio, per lavorare in analogico in una sola unità di rack, basta connettere l’ingresso del deck al convertitore Teranex Mini Analog to SDI e l’uscita a Teranex Mini SDI to Analog. Inoltre HyperDeck Studio Mini funziona in perfetta sintonia con ATEM Television Studio HD, Blackmagic Web Presenter, URSA Mini, e Blackmagic MultiView 4. Grazie al suo design innovativo, gli utenti possono creare soluzioni su misura con facilità.

Le dimensioni ridotte di HyperDeck Studio Mini lo rendono ideale per la registrazione ISO delle singole telecamere negli eventi multicamera, come riproduttore per le insegne digitali multischermo o nelle sale di revisione con il cliente. In post produzione si unisce a un sistema di editing, o funge da fonte per il segnale di riempimento e la chiave della grafica animata, destinata allo switcher di produzione live. Le combinazioni e le possibilità sono pressoché infinite!

Slide

HyperDeck Studio Mini include connessioni professionali 6G-SDI per lavorare con qualsiasi dispositivo SD, HD e Ultra HD nei formati fino al 2160p30. Inoltre offre un ingresso di riferimento e un’uscita di riferimento con generatore di sync, e un’uscita HDMI per connettere le Tv di grandi dimensioni e i proiettori. Le uscite SDI dual link sono utili per inviare il segnale di riempimento e chiave come canali separati con i formati HD, o riprodurre i file RGBA ProRes con il canale alfa. Queste uscite consentono di inviare la grafica con il canale alfa allo switcher e intarsiarla sul video live! HyperDeck Studio Mini inoltre include una porta RS-422 per il controllo deck, una connessione ethernet per trasferire i file tramite FTP, e alimentazione interna AC 100-240V con connettore IEC standard compatibile con le prese internazionali.

Slide

Le connessioni di riferimento con generatore di sync offrono la possibilità di interconnettere e bloccare il segnale di più HyperDeck Studio Mini, per riprodurre immagini perfettamente sincronizzate sui display Ultra HD delle insegne digitali 8K, 16K o di maggiore risoluzione! I deck si gestiscono in modalità remota con il protocollo di controllo HyperDeck Ethernet, e i nuovi contenuti si trasferiscono tramite FTP. Inoltre i file multimediali vengono archiviati sulle schede SD inserite nel deck, garantendo una riproduzione continua anche in assenza di una connessione internet.

HyperDeck Studio Mini offre i comandi di trasporto dei deck tradizionali, inclusa la manopola jog/shuttle. Il display LCD integrato ad alta risoluzione mostra le informazioni di timecode e di trasporto, e un thumbnail della clip in fase di registrazione o di riproduzione. Sul display appaiono anche lo stato di registrazione per ogni scheda, il formato video, il frame rate e i livelli audio.

HyperDeck Studio Mini  ospita due slot di registrazione per le comuni schede SD e UHS II ad alta prestazione. Le schede SD sono facilmente reperibili, economiche e estremamente affidabili, quindi ideali per l’archiviazione di video professionale. Le schede SD standard sono adatte al video SD e HD, e le schede UHS II all’Ultra HD. Inoltre le schede SD sono incredibilmente piccole e durature, perfette per creare grandi archivi multimediali in pochissimo spazio.

A differenza dei deck tradizionali a nastro, HyperDeck Studio Mini riproduce il video immediatamente. Grazie a questo sistema è possibile riprodurre contenuti da qualsiasi scheda in qualsiasi momento. I due registratori garantiscono una registrazione nonstop, ideale per gli eventi di lunga durata. Quando una scheda è piena la registrazione continua automaticamente sulla seconda. Inoltre è sufficiente estrarre la scheda piena e sostituirla con una vuota, mentre l’altra continua a registrare!

HyperDeck Studio Mini  è il nuovo deck professionale più compatto e versatile sul mercato”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Rivoluziona l’industria perché racchiude tutte le potenti funzioni dei deck broadcast tradizionali in un design portatile e modulare. Ora gli utenti possono registrare sulle piccole ed economiche schede SD e creare soluzioni su misura! Nessun altro dispositivo racchiude le funzioni avanzate dei deck professionali con queste dimensioni!”.

Le caratteristiche principali di HyperDeck Studio Mini

  • Registrazione e riproduzione in SD, HD e Ultra HD
  • 1 ingresso 6G-SDI input, 2 uscite 6G-SDI, 1 uscita HDMI
  • 2 slot per registrazione nonstop su schede SD o UHS II
  • Compatibilità con ProRes e DNx
  • Riproduzione di ProRes 4:4:4:4 con segnale di riempimento e chiave
  • Display LCD per monitoraggio, stato, e impostazioni
  • FTP tramite ethernet
  • Controllo remoto tramite ethernet o RS‑422
  • Generatore di sync interno
  • Power over Ethernet, PoE+
  • Alimentazione interna

Disponibilità e prezzo

Il nuovo HyperDeck Studio Mini  è già disponibile con il prezzo di listino di  € 715 da BL2Store.

One Comment