Focus Control con Sony A7M3 e A7R3 e DJI Ronin-S con all’aggiornamento firmware 1.8.0.70 !
|La settimana scorsa, Paul Pan Product manager DJI ha pubblicato un teaser del DJI Ronin-S che dove controllava una Sony A7 III tramite il cavo di controllo USB-C. Paul Pan afferma di aver testato la funzione sulla maggior parte degli obiettivi GM e degli obiettivi adattati utilizzando un adattatore Metabones. E di essere in grado di controllare manualmente la messa a fuoco tramite la fotocamera. Questa è una bella notizia in quanto significa che non è necessario montare un motore aggiuntivo sull’obiettivo. Una cosa importante da notare è che la funzione SteadyShot deve essere disabilitata.
L’aggiunta della registrazione video, dell’autofocus e del supporto per la messa a fuoco per le fotocamere Sony A7M3 e A7R3 con obiettivi E-mount supportati tramite il cavo MCC-C. La di foto non è attualmente supportata. Per utilizzare la messa a fuoco automatica sulle fotocamere Sony A7M3 e A7R3.
DJI –L’aggiornamento del firmware è ora disponibile e aggiunge una serie di altri aggiornamenti e correzioni di bug.
COSA C’È DI NUOVO
- Aggiunte cinque impostazioni della velocità di messa a fuoco per le fotocamere Nikon (richiede l’app Ronin v1.1.8 o successiva).
- Aggiunte tre impostazioni di velocità di messa a fuoco per le fotocamere Canon (richiede l’app Ronin v1.1.8 o successiva).
- Aggiunte due impostazioni della velocità di messa a fuoco per le fotocamere Panasonic (richiede l’app Ronin v1.1.8 o successiva).
- Aggiunta di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto di messa a fuoco per fotocamere Canon EOS 6D Mark II con obiettivi EF supportati. Per utilizzare l’autofocus sulla Canon EOS 6D Mark II, premi a metà del pulsante di controllo della fotocamera del gimbal.
- Aggiunta di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto di messa a fuoco per fotocamere Canon EOS R con obiettivi di montaggio RF supportati. Per utilizzare l’autofocus su Canon EOS R, premere a metà del pulsante di controllo della fotocamera del gimbal.
- Aggiunta di foto, registrazione video, messa a fuoco automatica e supporto di messa a fuoco per fotocamere Nikon Z6 con obiettivi Nikkor supportati. Per utilizzare l’autofocus sulla Nikon Z6, premere a metà del pulsante di controllo della fotocamera del gimbal.
- Aggiunta della registrazione video, dell’autofocus e del supporto per la messa a fuoco per le fotocamere Sony A7M3 e A7R3 con obiettivi E-mount supportati tramite il cavo MCC-C. L’acquisizione di foto non è attualmente supportata. Per utilizzare la messa a fuoco automatica sulle fotocamere Sony A7M3 e A7R3, premere a metà del pulsante di controllo della fotocamera del gimbal.
- Dopo aver utilizzato la funzione di riproduzione sulla fotocamera Nikon D850, tocca due volte il pulsante del Ronin-S per tornare alla modalità live.
- Vibrazione / vibrazione ridotta quando si passa da 3D Roll 360 a modalità normale. Il 3D Roll 360 ora è disabilitato quando l’angolo dell’asse del rullo è maggiore di 180 °.
- Risolti altri bug minori.
L’aggiornamento del firmware può essere scaricato dal sito Web DJI, il Ronin S è disponibile sul sito di BL2Store