DJI svela il drone professionale Mavic 2 Enterprise
|DJI durante la conferenza in Texas ha svelato una versione potenziata di Mavic 2 chiamata “Enterprise“, arricchita da caratteristiche pensate per un’utenza professionale. Mavic 2 Enterprise monta una fotocamera ad alta risoluzione da 12 MP stabilizzata da un gimbal a 3 assi, arricchita da uno zoom ottico 2X e digitale 3X.
Questo modello prevede la possibilità di installare ulteriori accessori gestibili tramite l’applicazione proprietaria DJI, tra questi troviamo il riflettore M2E (2.400 Lumen) per assistere gli operatori negli interventi in aree buie, un altoparlante per agevolare le comunicazioni ed un lampeggiante. Presente anche qui il sistema di trasmissione immagini e video Ocusync 2.0 ed il sistema FlightAutonomy con GPS e rilevamento omnidirezionale degli ostacoli.
Mavic 2 Enterprise consente un’autonomia di volo fino a 31 minuti, ed una velocità massima di 72 KM/h, integra inoltre una nuova tipologia di batteria autoriscaldante, che permette al drone di operare anche in condizioni meteo avverse e temperature fino a -10°. Per quanto riguarda la memoria di bordo, è presente uno storage da 24 GB.
Il kit base in vendita include il drone, telecomando, una batteria, tutti e tre gli accessori sopra descritti ed una custodia protettiva, è disponibile da oggi al prezzo di 2.299 Euro. Per il kit Fly More, dotato di due batterie, concentratore di carica, caricatore per auto e connettore USB, e due kit di eliche, sono richiesti 439 Euro in più.