Deity TC-1 il Wireless Timecode Box
|Al NAB 2022, la Deity ha presentato una nuovo Timecode Box il TC-1, si tratta di generatore di codici TimeCode con sincronizzazione Bluetooth che può essere essere controllato con uno smartphone tramite un’App.
Questa nuova app chiamata Sidus Audio può controllare fino a 20 dispositivi Timecode Box su una distanza massima di 76,2 m. Sull’app, si può impostare la frequenza dei fotogrammi, il tipo di TC e sincronizzare tutti i Timecode Box collegati. C’è anche la possibilità di scegliere se il Timecode Box sta inviando audio LTC o timecode se è necessario utilizzarlo con una telecamera che non dispone di un ingresso TC.
La cosa interesante è che se stai inviando un segnale di codice temporale audio a una telecamera cinematografica ibrida o digitale mirrorless che non accetta un TC In, il Deity ha incorporato un piccolo microfono scratch sulla Timecode Box. In questo modo invia effettivamente un segnale stereo in modo che il codice temporale dell’audio sia sul canale sinistro e il microfono scratch sia sulla destra.
Poiché non tutti vogliono utilizzare un’app per controllare e vedere lo stato del proprio Timecode Box, Deity ha incluso anche un piccolo schermo oled e controlli sul Timecode Box.
La batteria del TC-1 Timecode Box è data pe runa durata fino a 24 ore, il Timecode Box può essere ricaricato tramite un ingresso USB-C. Il Deity Timecode Box è un po’ più grande di un Tentacle Sync E mkII, ma ha il vantaggio di disporre dei controlli integrati e un display, oltre a un microfono scratch.
Prezzo e disponibilità
Il Deity TC-1 Timecode Box è ora disponibile per il pre-ordine entro Luglio 2022 ad un prezzo promozionale di € 159, dopo il prezzo passerà a € 199, è disponibile anche un kit di tre pezzi, inoltre ci sono diversi cavi opzionali che consentono il collegamento a qualsiasi camera.