Da Canon due nuovi tele EF 70-200mm della Serie L
|Due new entry nel catalogo di obiettivi offerti da Canon a tutti i fotografi professionisti, si tratta dei modelli EF 70-200mm f/4L IS II USM ed EF 70-200mm f/2.8L IS III USM. Sono versioni aggiornate di ottiche già note, con un’escursione focale che li rende ideali per catturare ogni dettaglio della scena inquadrata anche dalle lunghe distanze.
Canon EF 70-200mm f/2.8L III IS USMUn classico moderno: questo teleobiettivo zoom con ampia apertura è uno dei preferiti dai fotografi professionisti di tutti i generi e anche da molti appassionati. Assicura prestazioni ancora migliori in condizioni di luce intensa, poiché è stato progettato per offrire risultati eccezionali nelle condizioni più difficili.
Maggiore controllo creativo
Mettere in risalto soggetti molto nitidi su uno sfondo sfocato in modo uniforme è semplice grazie all’ampia apertura massima pari a f/2.8 e al diaframma circolare a 8 lamelle. Anche con ampie aperture e con fotocamere EOS ad alta risoluzione, la qualità d’immagine è perfetta.
Scatta con assoluta sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione
Scarsa illuminazione? Nessun problema. Lo stabilizzatore d’immagine a 3,5 stop compensa le sfocature causate dalle vibrazioni della fotocamera. L’ampia apertura massima f/2.8, costante per tutta la portata dello zoom, consente il passaggio del doppio della luce rispetto a un obiettivo con apertura f/4.
Immagini di qualità superiore per tutta la portata dello zoom
Gli elementi UD e in fluorite assicurano un contrasto elevato e una risoluzione eccellente, catturando dettagli minuziosi indipendentemente dalla lunghezza focale. I trattamenti ottici Super Spectra e ASC riducono gli effetti di flare e ghosting quando si scatta in piena luce.
Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti
Che tu stia immortalando azioni a bordo campo o paesaggi al tramonto, l’elevata qualità della leggendaria serie L di Canon ti consente di scattare con sicurezza in qualsiasi condizione atmosferica. Gli elementi anteriori e posteriori con trattamento al fluoro risultano semplici da pulire, mentre le guarnizioni protettive garantiscono l’isolamento da polvere e umidità.
Messa a fuoco automatica rapida e silenziosa
Il motore USM ad anello esegue la messa a fuoco molto velocemente, consentendoti di seguire i soggetti in rapido movimento all’interno dell’inquadratura. È sufficiente ruotare la ghiera di messa a fuoco per effettuare regolazioni manuali in qualsiasi momento.
La versatile lunghezza focale 70-200 mm è adatta praticamente a tutti i tipi di fotografia
L’ampia apertura f/2.8 consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità e offre un controllo aggiuntivo sulla profondità di campo
Eccezionale qualità d’immagine, anche con fotocamere EOS ad alta risoluzione
Messa a fuoco automatica rapida e silenziosa per non perdere alcun istante
Progettato per soddisfare i rigidi standard dei fotografi professionisti
Canon EF 70-200mm f/4.0L II IS USMQuesto versatile obiettivo zoom 70-200 mm può essere utilizzato per diversi tipi di fotografia, ma il suo design leggero e compatto lo rende particolarmente adatto per la fotografia di viaggio, paesaggistica e di reportage. Prestazioni eccezionali e qualità d’immagine di livello professionale ovunque ti trovi.
Esposizioni uniformi grazie a un’apertura massima costante f/4
Quando utilizzi lo zoom dell’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS II USM, la sua massima apertura pari a f/4 rimane invariata. In questo modo, una volta definita e impostata l’esposizione corretta, questa non cambia se si utilizza lo zoom per una nuova composizione.
Immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie allo stabilizzatore d’immagine a 5 stop
Nessuna sfocatura causata dalle vibrazioni della fotocamera, anche quando si scatta a 200 mm e in condizioni di scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore d’immagine a 5 stop consente ai fotografi di utilizzare l’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS II USM per scattare con tempi di esposizione più lenti di cinque stop, senza effetti indesiderati dovuti alle vibrazioni della fotocamera.
Sofisticato design ottico per prestazioni eccellenti
L’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS II USM incorpora elementi in fluorite per correggere le anomalie ottiche, come ad esempio l’aberrazione cromatica. Rivestimenti Super Spectra per eliminare flare e ghosting.
Immagini di alta qualità in qualsiasi condizione
Proprio come gli altri obiettivi della serie L di Canon, anche il modello EF 70-200mm f/4L IS II USM è stato progettato per soddisfare gli standard più severi e infondere sicurezza sin dal primo utilizzo. La sua struttura resistente agli agenti atmosferici è stata concepita per proteggerlo da polvere e umidità e consentirne quindi l’utilizzo più a lungo.
· Dimensioni compatte ideali per il reportage
· Eccezionale qualità d’immagine, anche con fotocamere EOS full frame ad alta risoluzione
· Messa a fuoco automatica di tipo “ad anello” rapida, precisa e praticamente silenziosa· Immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie allo stabilizzatore d’immagine a 5 stop
· Il design della serie L è adatto a un uso professionale intenso.
Disponibilità e prezzi
Il Canon EF 70-200mm f/4.0L IS II USM sarà disponibile a partire dal 28 giugno, mentre il Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM sarà disponibile a partire dal 30 agosto, entrambi già disponibili per il pre-ordine su BL2Store rivenditore autorizzato Canon.