Corso di Ripresa Cinematografica Digital Cinema ARRI
|Il corso di ripresa cinematografica Digital Arri Shooting è pensato per rispondere alle recenti esigenze del mercato cinematografico. La tecnologia digitale, di fatto, è una realtà più che mai affermata nel mondo cinematografico, sia per ciò che riguarda la post-produzione che la fase delle riprese. L’interesse che unisce Arri Italia e il centro di formazione Shot Academy è di offrire sia una formazione professionale completa che un aggiornamento tecnologico sui mezzi tecnici di uno dei leader mondiali di questo settore.
Il corso di ripresa cinematografica digitale, infatti, si propone come obiettivo quello di formare le nuove figure professionali che, nella produzione D-Cinema, si sono stabilmente inserite nella troupe, per colmare le necessità dei nuovi processi della ripresa.
Inoltre, si rivolge a chi già opera nel mondo del cinema e della televisione; professionisti che vogliono implementare le proprie conoscenze e le proprie competenze per poter spendere ulteriormente nel mondo del lavoro il loro know-how.
Digital Arri Shooting è articolato in 4 moduli*:
* moduli frequentabili anche separatamente.
- Digital Shooting (teoria e tecnica della ripresa D-Cinema);
- Digital signal e data management;
- Arri Alexa (learning workshop);
- Digital DoP.
OBIETTIVI:
conoscere e comprendere la ripresa D-Cinema con la tecnologia
DURATA
148 ore
QUANDO
5 marzo 2015
Entro il 31 dicembre 2014 sono disponibili n. 3 borse di studio del valore di € 400,00 ognuna.
Le borse vengono assegnate in base ai titoli ed alle esperienze professionali.
DOVE
ARRI ITALIA – viale Edison, n. 318 – 20099 SESTO SAN GIOVANNI – MILANO