CES 2018 DJI annuncia i nuovi stabilizzatori portatili Ronin-S e OSMO Mobile 2
|Al CES 2018 la DJI ha presentato due nuovi stabilizzatori elettronici, il Ronin S e l’OSMO Mobile 2, il primo gimbal Dji Ronin S è stato progettato per l’utilizzo con le fotocamere DSLR e Mirrorless, è un prodotto ideale per chi realizza foto e filmati professionali stabilizzati, grazie al Ronin S infatti è possibile annullare ogni tipo di vibrazione o tremolio delle immagini.
- Nuova modalità Push
- consente la regolazione dell’asse a mano mentre è alimentato
- Pulsanti dedicati per controllare le impostazioni della fotocamera e il posizionamento preciso
- Nuovo centro di controllo della messa a fuoco:
- Include DIAL e SCREEN
- Visione libera dello schermo LCD posteriore
- Nuova modalità Sport
- Potenti motori a coppia elevata
- Joystick di alta precisione
- Memorizza 2 parametri Smooth Track
- Movimenti complessi tramite app DJI come:
- Panorama, Hyperlapse, Track e CamAnchor
- Supporta DSRL: Nikon, Canon 5D Mark IV e simili
- Supporta Mirrorless: Panasonic GH5 / GH4, Sony Alpha – A7s / A7r III / A7sII, a6500 ecc.
- funzioni intelligenti per le modalità di scatto avanzate, tutte progettate per aiutare a portare un tiro costante a qualsiasi set.
- Batteria intelligente sostituibile a caldo
- Disponibile: Q2 2018
- DJI RONIN-S
Il gimbal Dji Ronin S può essere considerato una sorta di fratello maggiore del DJI Osmo con ovviamente molte funzionalità in più! Può essere utilizzato sia in posizione verticale che orizzontale così da ottenere la massima libertà di movimento, attraverso una impugnatura ergonomica dotata di un apposito joystick ad alta precisione per la gestione della rotazione della camera. La DJI Focus Command Unit permette anche la messa a fuoco della fotocamera installata.
Una interessante funzionalità del gimbal Dji Ronin S è la cosiddetta modalità “Sport” che se attivata aumenta la reattività del gimbal in tutte quelle situazioni dove sono indispensabili dei movimenti rapidi, per esempio quando si filmano oggetti o persone in veloce movimento.
Il Ronin S può essere inoltre facilmente montato su macchine radiocomandate con degli appositi supporti, dunque la parola d’ordine è massima versatilità per un prodotto che sicuramente riceverà molto interesse da parte del pubblico.
Oltre a tutte le funzionalità precedentemente descritte, ricordiamo che il gimbal Dji Ronin S sarà compatibile con molti accessori professionali che andranno ad estendere ancora di più la sua operatività.
Ecco di seguito una dichiarazione di Paul Pan, Senior Product Manager di Dji riguardo appunto l’anteprima del gimbal Dji Ronin S: “Il Ronin S porta la qualità della tecnologia professionale di Dji ad un nuovo standard, perfetto per le riprese Run & Gun usando la camera DSLR o Mirrorless preferita“.
Il DJI Osmo Mobile 2 ha un nuovo design leggero, con supporto per l’orientamento verticale, una durata della batteria più lunga (fino a 15 ore) per la batteria integrata, che è oltre tre volte più lunga rispetto all’originale Osmo Mobile. Un nuovo dispositivo di scorrimento dello zoom ti consente di utilizzare completamente la fotocamera dello smartphone dal manico e puoi persino produrre un effetto simile ad un dolly zoom.
I controlli più semplici consentono di utilizzare la fotocamera del telefono come una fotocamera professionale con impostazioni integrate per ISO, velocità dell’otturatore e altro ancora. La nuova porta USB consente la ricarica del telefono durante l’uso e funge da power bank per caricare altri dispositivi elettronici mentre sei in viaggio.
ActiveTrack consente agli utenti di seguire automaticamente gli argomenti in questione, o creare Motion Timelapse con fino a cinque diverse posizioni della telecamera, oltre ad altre funzionalità come Hyperlapse, Panorama, Long Exposure o streaming live su piattaforme social come Facebook e YouTube.
DJI Osmo Mobile 2 a partire dall’inizio di febbraio, sarà disponibile presso BL2Store, mentre il DJI Ronin-S sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno e che i prezzi dovrebbero essere annunciati prima o poi prima del lancio.