Canon annuncia la reflex EOS 80D, ed un nuovo obiettivo Power Zoom 18-135mm
|Canon ha annunciato la nuova reflex EOS 80D, con sensore APS-C da 24,2 megapixel, in grado di scattare una raffica a 7 FPS e nuovo sistema AF a 45 punti a croce. La gamma ISO nativa spazia tra i 100 e i 16.000 ISO, con la possibilità di espanderla fino a 25.600 ISO, mentre il sistema AF garantisce un ottimo funzionamento fino a -3EV, praticamente anche al debole chiarore della luna ed è abbinato al Dual Pixel CMOS autofocus (DAF) per l’uso nella modalità video.
La camera EOS 80D è dotata di schermo LCD touch da 3 pollici snodato, più comodo quindi per gestire le riprese garantite fino a risoluzione Full HD a 60 frame al secondo e potenziate dalla tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon che offre messa a fuoco automatica e inseguimento fluido del soggetto. Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel assicura esposizioni più accurate, mentre la nuova impostazione di bilanciamento del bianco “Priorità bianco” riduce la comparsa di tonalità eccessivamente calde negli scatti.
La Canon EOS 80D potrà essere acquistata anche in bundle con il nuovo obiettivo Canon EF-S 18-135 f/3.5-5.6 IS USM, primo degli obiettivi della società ad essere dotato della tecnologia autofocus Nano USM che offre un AF fluido e silenzioso, l’ideale per i video. Sotto questo punto di vista farà certamente comodo anche il nuovo adattatore Power Zoom PZ-E1, un accessorio compatto progettato specificamente per questo obiettivo che, durante la ripresa di filmati, permette di azionare lo zoom in modo fluido, con l’ulteriore possibilità di controllarlo a distanza anche via Wi-Fi.
Nella modalità EOS Movie, la fotocamera reflex digitale Canon EOS 80D offre la possibilità di girare in video a 1080p Full HD fino a 60 fps (niente 4K, quindi), in formato MP4 e in entrambi ALL-I o IPB modalità di compressione. Per quanto riguarda l’audio dispone anche di una presa per per cuffia, un microfono integrato stereo con regolazione manuale del livello audio, e un jack microfono stereo.
Le caratteristiche della DSLR Canon EOS 80D includono:
- Nuovo AF sistema a 45 punti a croce
- Mirino intelligente con copertura del mirino circa il 100%
- sensore (APS-C) CMOS di nuova concezione 24,2 Megapixel
- DIGIC processore d’immagine 6 per una migliore qualità dell’immagine
- Migliorata doppio pixel CMOS AF per un’autofocus, veloce e preciso, con video e foto
- Built-in funzionalità Wi-Fi®2 e NFCTM2 per il trasferimento di immagini e filmati per dispositivi mobili compatibili
- video Full HD a 1080/60p per registrare in formato MP4 per una facile condivisione dei video su siti social network
- schermo snodato touch screen da 3,0 pollici Clear View LCD II permette un posizionamento flessibile e una visione chiara anche all’aperto
Oltre alla nuova camera e lente, Canon introduce ance il primo microfono esterno Canon-branded per il sistema EOS, Canon microfono stereo direzionale DM-E1. Questo nuovo microfono accessorio contribuirà a migliorare la qualità del suono durante le riprese video, consentendo agli utenti di ruotare la direzione del microfono su e giù da 90 a 120 gradi a seconda della situazione di ripresa. Il supporto DM-E1 scossa durevole di costruzione contribuisce a ridurre i suoni rumore di funzionamento della fotocamera e l’obiettivo di unità ed è costruito per resistere ai rigori di una varietà di situazioni di ripresa. Dotato di una gamma di risposta in frequenza di 50 Hz a 16 kHz, il DM-E1 è dotato di uno schermo da vento e altri fattori esterni, permettendo di utilizzare il microfono in una vasta quantità di situazioni di ripresa. Dotato di un alimentatore integrato da una singola batteria al litio “tasto-tipo”, il DM-E1 ha anche un indicatore di alimentazione che permette agli utenti di controllare facilmente il livello della batteria.
https://youtu.be/Fj2O7ZUS_Xk
La nuova Canon EOS 80D sarà disponibile dal mese di aprile ad su BL2Store ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 1.000 euro.
Add a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.