DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

IBC2024 – Blackmagic Design presenta Blackmagic PYXIS Monitor

IBC 2024, Blackmagic Design ha annunciato oggi Blackmagic PYXIS Monitor, un versatile monitor touchscreen HDR da 5″ con controllo completo della telecamera per Blackmagic PYXIS. Offre un’opzione aggiuntiva di monitoraggio e controllo della telecamera che può essere montata praticamente ovunque, quindi è perfetta per l’uso durante il rigging o quando gli accessori bloccano il display interno di Blackmagic PYXIS.

Blackmagic PYXIS Monitor è un monitor ad alta luminosità regolabile progettato per la telecamera Blackmagic PYXIS. Ma è più di un semplice monitor esterno, è una potente estensione della telecamera con un touchscreen in modo che i clienti possano controllare tutte le funzionalità della telecamera. I molteplici punti di montaggio facilitano il fissaggio diretto alla telecamera come un grande mirino o a qualsiasi attrezzatura per una messa a fuoco e un’inquadratura più facili.

L’ampio touchscreen LCD da 5″ rende Blackmagic PYXIS Monitor perfetto da usare come mirino per una messa a fuoco e un’inquadratura più facili. Oppure usalo come postazione di assistenza in modo che la troupe possa inquadrare e monitorare le riprese da qualsiasi posizione sul set! Lo schermo luminoso ad alta luminosità da 1500 nit semplifica il monitoraggio, anche in piena luce solare. Inoltre, Blackmagic PYXIS Monitor include un parasole rimovibile che si ripiega per proteggere il monitor quando non è in uso o quando si viaggia.

Il design in metallo lavorato di Blackmagic PYXIS Monitor è super resistente per l’uso professionale e si abbina perfettamente al design industriale delle telecamere Blackmagic PYXIS e Blackmagic URSA Cine. Durante la registrazione, il monitor ha una luce tally brillante che è facile da vedere da lontano. Inoltre, ci sono 3 pulsanti personalizzabili per un rapido accesso a zebra, assistenza alla messa a fuoco, falsi colori e altro ancora. Il design del monitor Blackmagic PYXIS consente ai clienti di individuare questi pulsanti personalizzati al tatto, anche quando si utilizza il monitor dalla parte anteriore.

Il monitor Blackmagic PYXIS è estremamente facile da configurare poiché si collega alla telecamera tramite un singolo cavo USB-C. Ciò significa che ottieni video, alimentazione e controllo della telecamera, tutto da un singolo cavo! Il cavo USB ha viti di bloccaggio su entrambe le estremità per fissare in modo sicuro e stabile il monitor alla telecamera. Il touchscreen HDR sul monitor Blackmagic PYXIS consente ai clienti di controllare tutte le funzionalità della telecamera, consentendo al monitor di diventare un’estensione della telecamera stessa. I clienti possono accedere a tutti i menu e alle impostazioni di Blackmagic PYXIS dal monitor. Possono persino aprire le impostazioni dei metadati e immettere informazioni sulla lavagna digitale. Oppure caricare LUT 3D personalizzate per un vero flusso di lavoro cinematografico di fascia alta.

Il monitor Blackmagic PYXIS è progettato per offrire più opzioni di montaggio che semplificano il montaggio del monitor dove i clienti ne hanno bisogno. Funziona con qualsiasi attacco da 1/4″ e supporta perni di posizionamento attacco standard da 1/4″. Ciò significa che Blackmagic PYXIS Monitor è progettato per funzionare con le telecamere Blackmagic PYXIS quando è attrezzato con binari, gabbie e altri accessori. Inoltre, poiché Blackmagic PYXIS Monitor si collega tramite un singolo cavo USB, i clienti possono persino montare il monitor fuori dalla telecamera su accessori come gru o gimbal, il che significa che possono mantenere il monitoraggio completo e il controllo della telecamera, anche quando la telecamera è fuori portata.

Oltre alle opzioni di montaggio standard, Blackmagic PYXIS Monitor è disponibile con attacchi di precisione progettati specificamente per le telecamere Blackmagic PYXIS e URSA Cine. L’attacco PYXIS Monitor è un design di fascia alta che è il più piccolo possibile in modo che il monitor sia più vicino alla telecamera. Il suo design in 2 parti con una coda di rondine significa che PYXIS Monitor può essere rapidamente attaccato e rimosso dalla telecamera. Il supporto semplifica il posizionamento del monitor dove serve ai clienti senza dover usare utensili per allentare i bulloni. Una volta montato, i clienti possono persino ruotare Blackmagic PYXIS Monitor di 180º e usarlo come monitor per presentatori.

Blackmagic PYXIS Monitor funziona perfettamente anche con Blackmagic URSA Cine. Quando montato su URSA Cine, Blackmagic PYXIS Monitor si trasforma nel perfetto mirino per grandi schermi. Proprio come con Blackmagic PYXIS, URSA Cine supporta la stessa connessione USB-C che trasporta tutti i video, l’alimentazione e il controllo della telecamera tramite un singolo cavo. L’hardware di montaggio è progettato anche per URSA Cine e può essere collegato a Blackmagic URSA Cine Handle. Oppure utilizzare Blackmagic PYXIS Monitor come un grande EVF utilizzando lo stesso hardware di montaggio di URSA Cine EVF.

Monitor Blackmagic PYXIS

  • Monitor touchscreen HDR da 5″ con controllo completo della telecamera.
  • Più punti di montaggio in alto e in basso.
  • Tutto il video, l’alimentazione e il controllo della telecamera tramite una singola connessione USB-C
  • Parasole rimovibile per una migliore visibilità
  • Luce tally integrata
  • 3 pulsanti assegnabili dall’utente per un rapido accesso alle funzioni.
  • Accelerometro integrato per l’orientamento dell’immagine
  • Disponibile solo come monitor, monitor con supporto per monitor PYXIS o monitor con supporto EVF.


Disponibilità e prezzo

Il monitor Blackmagic PYXIS sarà disponibile entro la fine dell’anno ma già da ora pre-ordinabile da BL2Store