Blackmagic Production Camera 4K con il nuovo aggiornamento 1.9.5 gli SSD si formattano in camera !
|Nuovo aggiornamento per la Blackmagic Production Camera 4K, il Firmware della Blackmagic Camera 1.9.5, con questo aggiornamento software è stata aggiunta finalmente la possibilità di formattazione del disco SSD direttamente in camera in HFS + o exFAT, nonché miglioramenti generali delle prestazioni.
Queste la procedura :
Gli SSD utilizzati dalla Cinema Camera e Production Camera 4K, e schede SD utilizzate da Pocket Cinema Camera devono essere formattati sia in HFS + che exFAT. Questi formati consentono di registrare lunghe clip come file singoli. È possibile formattare le schede SD e unità SSD tramite un computer Mac o PC. SSD possono essere formattati utilizzando la funzione Formatta disco nel menu cruscotto di produzione macchina da presa 4K. HFS + è conosciuto anche come Mac OS Extended. È il formato raccomandato in quanto supporta “journaling”. I dati su supporti journal è più recuperabile e meno probabilità di essere danneggiato. HFS + è supportato da MacOSX.
ExFAT è supportato nativamente da Mac OS X e Windows senza dover acquistare alcun software aggiuntivo. Tuttavia, exFAT non supporta il journaling che significa che i dati sono meno protetti contro l’evento raro scheda di memoria o unità SSD è danneggiato.
Per formattare il vostro SSD utilizzando funzione Disk Format dashboard di produzione fotocamera 4K:
Scegliere HFS + o exFAT.
Confermare la selezione toccando l’icona ‘Sì, formattare il mio disco’ per continuare, o ‘Annulla’ per annullare la formattazione.
Premere il pulsante Menu per aprire il pannello touchscreen.
Toccare l’icona > Formatta disco.
Scegli il tuo formato toccando il HFS + o l’icona exFAT.
Apparirà un avviso che chiede di confermare il formato. Toccare “Sì, formattare il mio disco” per continuare, o ‘Annulla;’ per annullare il formato.
Una barra di avanzamento indica l’avanzamento del formato. ‘Complete’ apparirà quando il formato è fatta.
Toccare l’icona Fine per tornare alla dashboard.
Da come si capisce chiaramente dal manuale presto l’aggiornamento sarà rilasciato anche per le altre camere.
Per il download questi i link: