Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ‘Mountain Bike’
|Ancora un nuovo video da Blackmagic, questa volta è Joey Knox che parla dell’uso della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K. “Mountain Bike” è il test di Joey sulle prestazioni ad alta velocità della fotocamera.
“Volevo utilizzare tecniche di ripresa diverse perché i filmati delle mountain bike a rallentatore possono risultare prevedibili. Così ho deciso di alternare il test dello slow-mo con un po’ di materiale dinamico, per dare l’impressione di seguire il ciclista in discesa.
Ho cominciato il camera test senza preconcetti. Avevo dato un’occhiata alla scheda tecnica della camera, ed ero rimasto colpito dalla quantità di funzioni incluse in un dispositivo così compatto. Oltretutto con un prezzo di listino così economico, sembrava troppo bello per essere vero. È incredibile poter accedere alle stesse funzioni avanzate che solitamente uso con le macchine da presa tradizionali, come i falsi colori, in una camera così compatta. Inoltre l’abilità di girare in Log e applicare una LUT direttamente alle immagini è stato utilissimo. Queste sono le funzioni delle migliori cineprese tradizionali, non qualcosa che ci si aspetta da un dispositivo così compatto ed economico!”.
Configurazione utilizzata
- Blackmagic Design Pocket Cinema Camera 4K
- RAW
- ISO 400 e 800
- Veydra cine primes 12,16,25,35 e 50mm micro quattro terzi
Scarica il file originale RAW dim. 2,63Gb
Riassunto delle specifiche tecniche della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K:
- Sensore formato MFT full size
- Risoluzione nativa 4096 x 2160 px
- 13 stop di gamma dinamica
- Fino a 25.600 ISO
- Corpo composito in policarbonato di fibra di carbonio
- Registratori integrati di schede SD, UHS-II e CFast
- Porta di espansione USB-C per SSD esterno o disco flash
- Dispone di uscita HDMI full-size
- Mini XLR professionale
- Jack audio da 3,5 mm
- Built in 5 “LCD touchscreen
- LUT 3D
- Scienza dei colori di quarta generazione
- Supporta il controllo remoto della videocamera tramite Bluetooth
Anche da questo video tutto sembra ormai quasi pronto per la consegna delle Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, chi fosse interessato è meglio che si affretti a pre-ordinarla, in modo da poterla avere tra le mani tra i primi in Europa. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K sarà disponibile da settembre al prezzo di € 1.175,00 + iva, si può pre-ordinare sul sito BL2Store