DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Blackmagic MultiDock, un rack Thunderbolt 2 per quattro unità SSD

Schermata 2014-06-13 alle 22.09.00

Da Blackmagic Design un’unità rack Thunderbolt 2 con 4 slot indipendenti da 2,5 pollici per l’inserimento e il montaggio di hard disk SSD. Una soluzione che rende più semplice la gestione e il montaggio delle clip video su SSD dei registratori HyperDeck e delle videocamere.

Blackmagic MultiDock 2 è un rack compatto che permette di sfruttare 4 unità SSD via Thunderboltè una soluzione comoda che permette di eseguire l’editing diretto da questi dischi, senza bisogno di copiare prima il materiale su HD o altre unità SSD: la velocità di Thunderbolt 2 permette di applicare tutte le modifiche desiderate senza problemi.

Schermata 2014-06-13 alle 22.09.48

Il Multidock può essere usato anche come disk array, aggiungendo nuovi dischi e sfruttando le funzionalità di sistema per la creazione di striping (il partizionamento dei dati in segmenti di uguale lunghezza scritti su dischi differenti). Il dispositivo non richiede installazione: tutto quando serve è già integrato nei Mac che supportano Thunderbolt. Le 4 unità SSD da 2,5,” possono funzionare in modo indipendente, “montate” e “smontate” dal sistema quando si desidera e il produttore consiglia il sistema in abbinamento alla Blackmagic Cinema Camera, alla Blackmagic Production Camera 4K, così come in accoppiata al registratore video SSD HyperDeck Studio.

Schermata 2014-06-13 alle 22.09.25

Il produttore vende anche delle custodie in stile videocassetta betacam per conservare e archiviare al meglio i propri SSD.

sdd-cases

Add a Comment