Blackmagic Micro Cinema Camera la piccola camera compatta per fare cinema !
|La Blackmagic Micro Cinema Camera è una videocamera molto piccola, nata per essere installata facilmente sui droni, in questo bel video (FILMED & EDITED By Simon Shasha ) dimostra che con una ottima dinamica di 13Stop, abbinata ad i 60fps può essere impiegata anche come camera principale in una produzione dove il formato 4K non è ancora necessario. Diversi film anche recenti hanno impiegato dei prodotti Blackmagic affianco alle professionali Arri Alexa, la Blackmagic Pocket Cinema Camera ad esempio è una di queste, la Blackmagic Micro Cinema Camera si dimostra una valida alterativa ancora più compatta e con i 50/60p che mancavano.
NOTE TECNICHE: Lenti – Sigma 18-35mm F1.8 lens ART + Metabones Canon EF per BMPCC Speed Booster, e Panasonic 12-35mm F2.8 (usata con il gimbal CAME-TV Single ).
Girato in ProRes HQ in modalità “Film Log”. Frame-rate a 60fps otturatore impostato a 72 gradi.
- Sensore Super 16mm-Sized CMOS
- Attacco obiettivo Micro Quattro Terzi Attivo
- Gamma dinamica si 13 Stop
- Global e Rolling Shutter commutabile
- Registra in Full HD 1920 x 1080 CinemaDNG RAW
- Apple ProRes 422 (HQ) at 220 Mbps
- Design ultra-compatto
- Porta di espansione con porte Radio Control
- SDHC/SDXC Slot per scheda di memoria
- HDMI e uscita composita, 3.5mm Audio In
La nuova Micro Cinema Camera (da non confondere con la Micro Studio Camera 4K, che non dispone di funzionalità di registrazione interna ed utilizza un sensore differente), rispetto la Blackmagic Pocket Camera offre più opzioni di frame rate, fino a 60fps, un fattore di forma ridotto e la possibilità di utilizzare una batteria più capiente.
La Blackmagic Micro Cinema Camera è disponibile su BL2Store
Add a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.