Blackmagic Design Studio Camera HD e 4K
|La Blackmagic Studio Camera è una telecamera broadcast tra le più avanzate per la produzione live, perché include funzioni specificamente mirate alle esigenze della produzione dal vivo! Molti hanno bisogno di utilizzare delle telecamere progettate espressamente per la produzione di eventi live e questo significa che devono avere delle caratteristiche specifiche, come un grande viewfinder, intercom, tally e la fibra ottica per il collegamento perfetto anche a lunghe distanze racchiuso in un design in metallo super resistente.
All’interno del corpo in lega di magnesio incredibilmente resistente e leggero, la videocamera Blackmagic Studio dispone di un mirino molto grande da 10″, lunga durata della batteria di 4 ore, talkback, indicatori tally, connessioni per microfono con alimentazione phantom e connessione in fibra ottica fino a 24km e video SDI che consente di collegare ad uno switcher di produzione live con un unico cavo!
Uno dei problemi delle telecamere utilizzate nella produzione dal vivo è spesso il piccolo mirino e la videocamera Blackmagic Studio include invece un enorme schermo da 10 pollici che consente la messa a fuoco con precisione. LCD è molto luminoso ed ha un angolo di visione molto ampio ed è quindi perfetto per l’uso anche in pieno sole. La videocamera include anche un ampio parasole che lo rende perfetto per l’uso esterno.
La Blackmagic Studio Camera consente di montare direttamente obiettivi micro 4/3 attivo rendendola compatibile con una vastissima gamma di obbiettivi ed adattatori. Questo permette di utilizzare le lenti fotografiche di alta qualità nel caso d’installazioni più semplici o come telecamera fissa, e quindi utilizzare lenti da studio o eng da 2/3″ per la trasmissione in diretta di eventi più importanti, utilizzando un adattatore speciale da B4 a un MFT con adattamento di focale e correzione prismatica. Questo significa che è possibile iniziare con una configurazione più economica utilizzando obiettivi fotografici e poi passare a lenti professionali più grandi ma anche più costose man mano che cresce il business.
La Blackmagic Studio Camera include la connessione in fibra ottica, consentendo di ottenere i numerosi vantaggi , visto il peso contenuto delle fibre ottiche per un singolo cavo che collegherà le telecamere ai vostri switcher di produzione live. Il collegamento in fibra ottica è bidirezionale e porta HD o una videocamera Ultra HD con audio embedded, talkback, tally e anche il controllo remoto della fotocamera. L’integrazione del talkback consente all’operatore ed alla troupe di comunicare in qualsiasi momento durante la produzione utilizzando cuffie comunemente disponibili oppure per una migliore qualità di tipo aeronautico con la cancellazione del rumore, il tutto ad un costo molto più basso.
La telecamera Blackmagic Studio supporta lo standard SDI utilizzato con gli switcher ATEM Production, con questo switcher il tally si illuminerà automaticamente con una luce sulla parte anteriore, e una luce sopra il mirino dell’operatore, rendendo facile per il cast e la troupe per vedere quali telecamere sono in onda. Per consentire il funzionamento indipendente con un solo cavo in fibra ottica, la Blackmagic Studio Camera include inoltre una grossa batteria di 4 ore che significa che la fotocamera dispone di potenza sufficiente per l’uso su lunghe produzioni live così come il tempo di setup prima dell’inizio dell’evento. Il pannello di controllo lato operatore consente l’accesso immediato a fuoco, iris e le impostazioni del menu dello schermo. Sulla schermata di menu sono sovrapposti nel mirino e scorrevole e si spegne in base alle esigenze.
Blackmagic Studio Caratteristiche principali della fotocamera
Alta risoluzione 1080HD nel modello HD e Ultra sensore di dimensioni HD in 4K modello.
Costruito in grande 10 pollici super luminoso ampio angolo di visione mirino LCD con tenda da sole.
Costruito in fibra ottica e connessioni SDI regolari per l’uscita e l’ingresso telecamera di sorveglianza.
Compatibile con Micro Quattro Terzi lenti di alta qualità. Compatibile con altri supporti tramite comuni adattatori di terze parti come obiettivo B4 trasmissione mount.
Costruito in due vie di qualità digitale talkback con alta qualità a prezzi accessibili cuffie aviazione generale.
Comprende indicatori tally anteriori e posteriori utilizzano tally su protocollo SDI.
Caratteristiche tutte le connessioni standard, tra cui doppio XLR bilanciati mic / line audio con alimentazione phantom, cuffie e jack per microfono per talkback, il controllo remoto LANC e XLR trasmissione a 4 pin standard di connessione di alimentazione standard 12V DC.
Sul menu su schermo per tutte le impostazioni della fotocamera.
Supporta 23.98, 24, 25, 29.97, 30 e fino a 60 fps in HD modello, fino a 30 fps in 4K modello.
Compatibile con la gamma ATEM di switcher di produzione live.
Disponibilità e prezzi
Blackmagic Studio Camera HD è ora già disponibile per 1.535,00 €. mentre la Blackmagic Studio Camera 4K sarà disponibile dal mese di giugno per 2.309,00 €.