NAB 2019, Atomos annuncia Shinobi 5″ con SDI
|Atomos ha annunciato Shinobi SDI, che come suggerisce il nome, è una versione SDI dell’originale monitor da 5″ Shinobi che è stata lanciata il mese scorso. Sarà sicuramente la soluzione ideale per coloro che desiderano un monitor portatile SDI di piccole dimensioni.
A differenza della HDMI Shinobi, la versione SDI Shinobi è rivolta a professionisti alla ricerca di un monitor di bordo leggero, abbastanza luminoso e di buona qualità, che non costa una fortuna.
Per cosa potresti usarlo?
Probabilmente è più sensato utilizzarlo come monitor della videocamera di bordo, ma si può usare anche come EVF defacto o persino come monitor per il regista di un piccola produzione leggera.
Ciò che intendo per defecto EVF, è che se si dispone di una fotocamera come la Panasonic EVA1 o la Canon C300 Mark II, si potrebbe mettere la Shinobi SDI su un braccio davanti alla telecamera e usarla al posto del display LCD della fabbrica. Dato che l’SDI Shinobi è così leggero, questo sarebbe relativamente facile da fare.
Shinobi SDI v’s Shinobi HDMI quali sono le differenze?
Bene, non ce ne sono molti. Porte e circa 20g! Entrambi i modelli dello Shinobi presentano lo stesso pannello IPS anti-riflesso 1000nit da 1000 “con risoluzione HD 1920 x 1080/427ppi. Lo Shinobi SDI ha sia un SDI In che un SDI Out, oltre ad un ingresso HDMI.
Entrambi i monitor sono in grado di ricevere un segnale 4K e visualizzarlo in full HD attraverso l’ingresso HDMI. Sfortunatamente, né lo Shinobi né lo Shinobi SDI sono dotati di uscita HDMI. È importante notare che l’ingresso SDI di Shinobi SDI è solo 3G SDI, quindi supporta solo i segnali HD. Non eccetto i segnali 6G o 12G SDI. Per mantenere il peso e il costo entrambi i monitor utilizzano la stessa struttura in ABS in policarbonato anziché in alluminio come la Ninja V.
Disponibilità e prezzo
Atomos Shinobi 5″ con SDI è già disponibile per il pre-ordine sul sito BL2Store