Atomos Shinobi 7 SDI/HDMI Monitor
|Con uno schermo HDR da 7” e 2200 nits di luminostà, l’ATOMOS Shinobi 7 è il monitor ideale per operare in ambienti molto luminosi e gestire segnali video fino a 4Kp60 via HDMI. Soluzione indicata per registi e per focus puller, perfetto per i vlogger e videomakers, Shinobi 7 può essere utilizzato come monitor programm/preview.
Cross Conversion HDMI <=> SDI – Down convert:
- 1 x HDMI IN 2.0 – 4Kp60
- 1 x HDMI 2.0 OUT – 4Kp60
- 3G SDI IN / OUT – fino a 2Kp60
Camera Control:
- Jack remoto da 2,5 mm che supporta il controllo della gamma Z Cam E2 (altri in arrivo)
- Porte USB e RJ45 integrate per poter integrare future nuove funzionalità di controllo
Queste le principali caratteristiche:
- 2200 nits HDR
- 1920 x 1200 – 16:10
- HDMI 2.0 4k DCI p60
- 3G 2K DCI p60
- AtomOS e AtomHDR
- Waveform, RGB, Istogramma
- Analysis Mode – multi-scope view
- 3D LUT – monitor e loop out
- HDMI <=> SDI Cross Conversion
- Controllo camera (se compatibile) tramite cavi opzionali
- 3 anni di garanzia estesa
L’Atomos Shinobi 7 è uno schermo più grande e luminoso rispetto all’originale Shinobi, ha una luminosità di picco calibrata di 2200 nits che dovrebbe renderlo facilmente visualizzabile in situazioni all’aperto senza dover utilizzare una protezione solare.
Novità per i monitor Atomos, Shinobi 7 ha una funzione di controllo della fotocamera che utilizza il touch screen. È progettato per darti un accesso rapido alle funzioni più importanti della fotocamera. Concentrati sull’immagine ed esegui regolazioni dinamiche di diaframma, bilanciamento del bianco, angolo dell’otturatore e ND. Con il cavo Atomos da USB-C a seriale opzionale. Il supporto è disponibile immediatamente per la telecamera della serie Z Cam E2, fornendo il controllo diretto di tutte le configurazioni dei menu. Le porte di controllo USB e RJ45 aggiuntive su Shinobi 7 forniscono anche supporto per sviluppi futuri, poiché vengono aggiunte ulteriori opzioni per il controllo della telecamera touch screen.
Lo schermo di Shinobi 7 visualizza 10+ stop di gamma dinamica in tempo reale dai segnali Log / PQ / HLG. L’unità dispone di ventole integrate, dovremo aspettare e vedere quanto sono rumorose e con che frequenza si accendono. È possibile dare la priorità alla riduzione del rumore della ventola o alla luminosità massima del display.
Scatola LUT 3D integrata, alimentazione continua e altro ancora
Oltre alle conversioni di Log in HDR, puoi anche utilizzare la tua LUT 3D personalizzata per alimentare il downstream su altri dispositivi o feed live.
Shinobi 7 ha due slot per batteria, che consentono la sostituzione a caldo per un’alimentazione continua. C’è anche un ingresso CC che può essere utilizzato per l’alimentazione di rete o il cavo da CC a D-Tap opzionale per l’uso con batterie con montaggio a V.
Prezzi e disponibilità
Atomos Shinobi 7″ sarà venduto al dettaglio a € 699,00 e sarà disponibile a giugno 2021 sul sito BL2Store.