Atomos lancia Ninja V Pro Kit e finalmente il RAW su SDI
|Atomos lancia Ninja V Pro Kit per il RAW da SDI con Ninja V, questo nuovo Pro Kit abilita una nuova funzionalità nel Ninja V ed include molti accessori in bundle, inoltre chi acquista ora riceverà in omaggio un Atomos Connect gratuito nella confezione.
La nuova funzionalità include la registrazione RAW da diverse videocamere cinematografiche di Canon, Panasonic e Sony :
- Canon C500MKI e C300 MKII offrono sia 4kDCI che 4k UHD fino a p30
- Sony Cinema Line FX9 con XDCA-FX9 e direttamente dall’SDI del 4k DCI p60 e 2k p180. Sony FX6 tramite l’uscita RAW lineare a 16 bit fino a 4k DCI p60
- Panasonic Varicam LT fino a 12 bit dual link RAW 4kp60 e 6G da Panasonic EVA-1 su 5.7k p30 con un frame rate elevato fino a 2k p240.
L’aggiunta al Ninja V della doppia connettività 12G SDI espande inoltre la compatibilità anche con altre telecamere per fornire la registrazione esterna a 10 bit 422 in codec pronti per la modifica o come file proxy dalle telecamere RED o ARRI, consentendo il trasferimento della denominazione dei file e del codice temporale dalla telecamera tramite SDI alla registrazione File.
Ovviamente, Ninja V continua anche a fornire il supporto per il RAW da HDMI dal sempre crescente elenco di fotocamere mirrorless di Atomos, tra cui Sony Alpha 7S III, Z CAM E-2 Series, Nikon Z-Series, Lumix S Series, Olympus OM-D EM-1X, Olympus OM-D M1 MkIII e altro ancora. La flessibilità per soddisfare ogni applicazione In modalità di riproduzione, Ninja V fornisce una distribuzione del segnale senza perdite con 2 x 12G SDI e 1 x HDMI 2.0 per uscite simultanee fino a 4K p60. Quando viene utilizzato in combinazione con la funzionalità playlist di Ninja.
Per completare gli ingressi, le connessioni HDMI o SDI possono essere convertite in modo incrociato, il DCI ritagliata e da 4k a HD converte per video segnali per fornire un ponte tra apparecchiature come EVF, TX / RX wireless senza la necessità di convertitori aggiuntivi. Il kit Ninja V Pro Il Pro Kit include tre modi per alimentare il Ninja V: in Studio si può utilizzare l’alimentatore CC incluso con jack bloccabile e con le prese di corrente internazionali. Sul set tramite il cavo DTAP incluso per il collegamento alla batteria di tua scelta con un’uscita D-Tap, il che significa che la macchina fotografica può funzionare da una singola fonte di alimentazione. In movimento con un rig compatto hai anche la possibilità di far funzionare il Ninja direttamente da una batteria NPF opzionale o da qualsiasi NPF a 4 celle.
Con la promozione di lancio del Ninja V Pro Kit, gli utenti riceveranno un Aomos Connect GRATUITO nella confezione.
Queste le caratteristiche peculiari di Ninja V Pro Kit:
- Registra fino a 6k RAW via HDMI e SDI fino a 12 bit in Apple ProRes RAW
- Ingressi video fino a 4kp60 tramite HDMI o 12G SDI supportati da Apple ProRes o Avid DNx
- SDI configurabile per ingressi Single o Dual link o alternati tra SDI A e B
- Play-Out fornisce 3 uscite simultanee tramite 2x 12G SDI out e 1x HDMI in 10-bit fino a 4kp60
- Cross-Convertion del segnale HDMI <=> SDI con opzione di uscita da RAW a Video
- Il paraluce offre migliore controllo dell’immagine anche in luce ambiente
- Display HDR da 5″, 1000 nit
- AtomHDR per caricamento Log e Luts3D
ATOMOS NINJA V PRO KIT, comprende:
- Monitor-Recorder Ninja V con SDI RAW attivato
- Modulo aggiuntivo AtomX SDI
- Battery eliminator
- Alimentatore a rete
- Cavo Dtap
- Paraluce AtomX 5″
- Master Caddy II
Disponibilità e prezzo
L’Atomos Ninja V Pro Kit è disponibile presso BL2Store al prezzo di lancio di € 949,00 + Iva, questo il link per ordinarlo > Atomos Ninja V Pro Kit