Blackmagic Design presenta ATEM Streaming Bridge
|La Blackmagic Design nei scorsi giorni ha annunciato ATEM Streaming Bridge, il convertitore che trasforma il flusso di streaming H.264 dei modelli ATEM Mini Pro in video SDI e HDMI. Offre il vantaggio di poter condividere video di alta qualità con qualsiasi studio di trasmissione costituito da ATEM Mini Pro, cosicché i broadcaster possano coinvolgere talenti in tutto il mondo. Il flusso di streaming di ATEM Mini Pro è di qualità nettamente superiore ai semplici software di videoconferenza. Ora gli utenti possono ottenere video di qualità broadcast, e senza loghi indesiderati in sovraimpressione.
ATEM Streaming Bridge è un convertitore video in grado di ricevere un flusso H.264 da qualsiasi ATEM Mini Pro e riconvertirlo in video SDI e HDMI. Così facendo gli utenti possono inviare il video ottenuto alle postazioni remote utilizzando la rete ethernet locale, o al mondo intero tramite internet. Questo è possibile perché utilizza i codec avanzati H.264, di alta qualità ma con data rate bassi. Ora blogger e broadcaster possono collaborare agli stessi programmi e creare una rete globale di studi remoti firmati ATEM Mini Pro. La configurazione è semplicissima perché l’utilità ATEM genera file di setup condivisibili per email con altri utenti di ATEM Mini Pro. ATEM Streaming Bridge è la soluzione innovativa per utilizzare ATEM Mini Pro come studio di trasmissione remoto.
Gli switcher ATEM Mini sono la soluzione perfetta per realizzare produzioni professionali multicamera per il live streaming su YouTube, e innovative presentazioni aziendali su Skype o Zoom. Basta collegarli a 4 camere professionali per commutare dal vivo immagini di fantastica qualità, a un computer per le presentazioni PowerPoint, o persino alle console di gioco. Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell’immagine, perfette per i commenti in tempo reale, e tantissimi effetti video. Tutti i modelli ATEM Mini Pro consentono la diretta streaming e si connettono direttamente ad ATEM Streaming Bridge. Ospitano anche un’uscita HDMI per collegare i proiettori, e ingressi per microfoni da tavolo e lapel per le interviste e le presentazioni.
“Questo convertitore è innovativo perché consente ai broadcaster di coinvolgere nelle proprie produzioni blogger e altri talenti grazie a uno studio costituito da ATEM Mini Pro. Il link del flusso di streaming è di qualità broadcast, così i blogger non dovranno accontentarsi delle immagini di bassa qualità dei software di streaming, con loghi indesiderati in sovraimpressione. ATEM Streaming Bridge si può anche utilizzare all’interno della rete locale come convertitore di IP. Infatti gli utenti potranno connettersi a grandi schermi TV o a proiettori video anche in luoghi pubblici”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “È rivoluzionario. Immaginate di poter creare una rete globale di studi basati su ATEM Mini Pro in cui i broadcaster possono collaborare e condividere video di qualità professionale! La creatività non ha davvero più limiti”.
Con ATEM Streaming Bridge i blogger e broadcaster ora possono collaborare agli stessi programmi e creare una rete globale di studi remoti grazie ad ATEM Mini Pro. La configurazione è semplicissima perché l’utilità ATEM genera file di setup condivisibili per email con altri utenti di ATEM Mini Pro. ATEM Streaming Bridge è la soluzione innovativa per utilizzare ATEM Mini Pro come studio di trasmissione remoto.
Disponibilità e prezzo
ATEM Streaming Bridge sarà disponibile da agosto presso BL2Store, rivenditore autorizzato Blackmagic Design al prezzo di € 235,00+ IVA.