Il nuovo Akitio Thunder3 Quad X ha l’aspetto di Mac Pro in miniatura, in realtà è l’enclosure per dischi da 3.5‘’ e 2.5‘’ di Akitio compatibile con Mac. Grazie a Thunderbolt 3 offre velocità impressionanti per gestire flussi audio, video e dati.
Akitio Thunder3 Quad X è un nuovo enclosure per Mac appositamente progettato per chi lavora con i video in alta risoluzione: è infatti in grado di trasferire file fino a 1.375 MB al secondo contemporaneamente allo streaming di un flusso video 4K su due monitor.
E’ costruito appositamente per i nuovi MacBook Pro 2016/2017 con Thunerbolt 3 e ai quali si accosta bene anche visivamente. Sembra infatti un Mac Pro in miniatura, con uno chassis che ricorda esteticamente il modello antecedente il Mac Pro di forma cilindrica fine 2013.
Questo enclosure è dotato di quattro slot per dischi rigidi o unità a stato solido (SSD) da 3.5‘’ o 2.5‘’ ed è compatibile con macOS Sierra. «Può lavorare senza intoppi con grandi quantità di dati, compresi i file video in 4K o 8K non compressi» ha dichiarato Richard Wright, vicepresidente della società «Akitio Thunder3 Quad X è estremamente versatile e permette agli utenti di trasferire, salvare, proteggere e memorizzare i propri contenuti liberando prezioso spazio sui computer».
Offre due porte Thunderbolt 3 e una uscita video DisplayPort per connettersi agli ultimi schermi 4K a 60Hz, supporta inoltre la tecnologia Power Delivery (PD) fino a 27W. La seconda porta Thunderbolt 3 permette anche di collegare dispositivi USB Type-C (10 Gb/s) come dischi rigidi esterni e monitor DisplayPort.
Akitio Thunder3 Quad X sarà disponibile per l’acquisto su BL2Store