Blackmagic Design rilascia la app gratuita Blackmagic Camera Control e l’aggiornamento Camera 4.4 per URSA Mini Pro
|Blackmagic Design ha reso disponibile la APP gratuita Blackmagic Camera Control che consente di gestire le camere URSA Mini Pro con un iPad tramite Bluetooth, per poter usare questa nuova funzione è necessario procedere con l’aggiornamento a Camera 4.4 per URSA Mini Pro, che apporta anche diverse migliorie e la compatibilità con gli obiettivi zoom Canon 18-80mm T4.4.
La nuova APP sfrutta il protocollo aperto delle camere URSA Mini Pro dimostrato da Blackmagic Design al NAB 2017. Tutti i modelli URSA Mini Pro supportano il Bluetooth, una funzione finora non abilitata. Ora gli utenti potranno inviare e ricevere comandi fino a 9 metri di distanza. Quando la connessione tra iPad e URSA Mini Pro è instaurata, sarà possibile accendere e spegnere la camera, cambiare le impostazioni principali, aggiungere o modificare i metadati sul ciak digitale, e avviare o terminare la registrazione dall’iPad. La app Blackmagic Camera Control è ideale per gestire le camere montate in posizioni non raggiungibili, per esempio sui bracci mobili, sui droni, e negli alloggiamenti subacquei.
Inoltre grazie al nuovo protocollo aperto firmato Blackmagic Design, e alla condivisione della API e di un esempio di codice per gli sviluppatori, sarà possibile creare sistemi di controllo camera tramite Bluetooth su misura. La API gratuita e l’esempio di codice saranno disponibile in estate.
Oltre alla nuova app di controllo camera, Blackmagic Design ha reso disponibile l’aggiornamento Camera 4.4, che abilita la connettività Bluetooth e include nuovi predefiniti di timecode sui modelli URSA Mini Pro. Inoltre offre supporto per gli obiettivi Canon 18-80 mm T4.4 per il controllo diaframma e start/stop di registrazione, e una migliore compatibilità con leottiche EF, PL, e B4. L’update aggiorna anche il ciak elettronico e gli overlay zebra sui modelli URSA Mini 4K.
“L’incredibile successo di URSA Mini Pro è dovuto alla sua leggendaria qualità delle immagini unita ai controlli e le funzioni per il broadcast, ai filtri ND integrati e all’attacco obiettivo intercambiabile”, conferma Grant Petty, AD di BlackmagicDesign. “Grazie alla nuova app Blackmagic Camera Control e alla API aperta, le possibilità sono davvero infinite! Abbiamo reso disponibili tutti gli strumenti necessari per consentire agli utenti di creare soluzioni di controllo su misura, sfruttando la tecnologia Bluetooth!”.
Aggiornamento Blackmagic Camera 4.4
Questo update è dedicato a tutti gli utenti URSA Mini e URSA Mini Pro. Abilita la funzionalità Bluetooth per il controllo remoto di URSA Mini Pro su iPad tramite la app Blackmagic Camera Control, scaricabile dall’App Store. L’aggiornamento Camera 4.4 include nuovi predefiniti di timecode su URSA Mini Pro, offre il supporto per gli obiettivi Canon 18-80mm T4.4 per il controllo diaframma, messa a fuoco, e start/stop di registrazione, e una migliore compatibilità con gli obiettivi EF, PL, e B4. Inoltre aggiorna il ciak digitale e gli overlay zebra sui modelli URSA Mini 4K. Scarica ora!